cultura

VI Premio Simonetta Bastelli, prorogato al 23 luglio il termine per partecipare

venerdì 13 luglio 2018
VI Premio Simonetta Bastelli, prorogato al 23 luglio il termine per partecipare

E' stato prorogato a lunedì 23 luglio il termine di scadenza per la partecipazione al VI Premio Simonetta Bastelli, in considerazione del fatto che in molte università sono ancora aperte le sessioni di esami di profitto e di tesi di laurea. Il concorso, come noto, è bandito dall'Associazione Culturale "Architetto Simonetta Bastelli" per professionisti di varie categorie, giovani, tesi di laurea, studenti.

Il tema dei progetti che possono partecipare al premio riguarda la progettazione degli spazi esterni in ambito urbano, con particolare attenzione al rapporto tra architettura e natura. Tali spazi possono essere di pertinenza di edifici (pubblici o privati) oppure autonomi (piazze, viali, parchi, giardini, ecc.).

Tutti i lavori pervenuti saranno esposti presso il palazzo municipale del Comune di San Venanzo, o altra prestigiosa sede. I progetti in mostra saranno analizzati da una apposita giuria che selezionerà sino ad un massimo di dieci progetti per ogni sezione, tra i quali i progetti meritevoli di premiazione ed eventuale menzione.

Le premiazioni avverranno sabato 22 settembre 2018 a San Venanzo. Il bando completo, anche in inglese, è consultabile sul sito www.simonettabastelli.com