cultura

"La Casa sull'Albero". Due nuovi appuntamenti con il percorso sensoriale

mercoledì 11 luglio 2018
"La Casa sull'Albero". Due nuovi appuntamenti con il percorso sensoriale

A grande richiesta torna con un doppio appuntamento l'escursione alla Casa sull'Albero, un vero e proprio percorso sensoriale tra campi di lavanda, erbe aromatiche e frutti antichi all'Agriturismo "La Piantata" di Arlena di Castro, lungo la Strada Provinciale Arlense.

Doppia, l'occasione per godere di tanta meraviglia. La prima arriva per la mattina di domenica 15 luglio. Ritrovo alle 9.15 direttamente a "La Piantata" e un quarto d'ora dopo la visita della durata di circa due ore e mezza. Sabato 21 giugno, invece, l'incanto è quello del tramonto, con inizio alle 18.

Nei 15 euro del costo della visita - 5, per i bambini - sono compresi l'ingresso al percorso sensoriale, la degustazione di bevanda al sambuco e biscottini alla lavanda e la visita guidata a questa eccellenza del territorio a cura di Anna Rita Properzi, guida turistica e ambientale escursionistica associata AIGAE.

Per compiere il percorso lungo 2 chilometri circa (facile, anche per i più piccoli) sono consigliati abiti comodi e leggeri, scarpe da trekking, bastoncini, cappellino, acqua. La prenotazione è obbligatoria entro la sera del giorno precedente all'evento. Le visite si effettueranno con un minimo di 15 partecipanti

Per ulteriori informazioni: 333.4912669 - annaritaproperzi@gmail.com