cultura

Saggi di fine corso per gli allievi dell'Accademia Tarquinia Musica

lunedì 25 giugno 2018
Saggi di fine corso per gli allievi dell'Accademia Tarquinia Musica

Saggi di fine corso per gli allievi dell’Accademia Tarquinia Musica, nella sala consiliare del palazzo comunale. I saggi concluderanno un anno intenso fatto di concerti e partecipazione a prestigiosi concorsi. Si parte sabato 30 giugno alle 17 con le audizioni delle classi di pianoforte, violino e propedeutica, con i maestri A. Camilletti, P. Marchi, R. Ranucci e L. Riccini.

Si prosegue domenica 1 luglio sempre alle 17  con le audizioni delle classi di canto, chitarra, clarinetto e composizione, flauto, sassofono, tromba e violoncello con i maestri C. Chialli, F. R. D'Ettorre, P. Iacobelli, P. Lucia, G. Mastrangelo. M. Marcaccio, N. Salza e M. Scarpelli. «Alcuni giorni prima gli allievi svolgeranno le verifiche tra prove orali, scritte e audizioni per il rilascio dell’attestato di frequenza con la relativa valutazione del livello raggiunto in ogni disciplina. – afferma la presidente Roberta Ranucci – A valutarli la commissione dei nostri docenti che, ricordo, insegnano in alcuni tra i più importanti conservatori italiani».

Dopo la pausa estiva, l’attività dell’Accademia Tarquinia Musica riprenderà tra agosto e settembre per la terza edizione di Masterclass. «Una settimana di lezioni e concerti con giovani provenienti da tutta Italia. – conclude la prof.ssa Ranucci – Un esperimento didattico che si è rivelato felice, grazie alla bravura dei maestri, che annullano la distanza tra insegnante e allievo e creano un rapporto tra pari».