cultura

Gita di fine anno catechistico per la Parrocchia dei Santi Abbondio e Silvestro

venerdì 22 giugno 2018
di Antonio Ruina
Gita di fine anno catechistico per la Parrocchia dei Santi Abbondio e Silvestro

Anche quest’anno la Parrocchia dei Santi Abbondio e Silvestro in Allerona Scalo, sotto la guida di don Eugenio Campini ha organizzato la gita di fine anno catechistico. L’organizzazione dell’uscita ricreativa è stata gestita da Moira Panico, componente del Consiglio Pastorale Parrocchiale che ha coinvolto, per l’iniziativa, alcune realtà aggregative del Paese. L’Arci con il suo contributo ha permesso la fruibilità dell’evento, così come la BCC e il Comune di Allerona.

Infine, il GAS sotto la guida di Dario Tiberi – associazione giovanile che si prepara alla "Festa Allegrona" – ha voluto gentilmente offrire la colazione a tutti i partecipanti. Quest’anno la mèta per i bambini è stato il parco divertimenti di Cinecittà World. È stato un momento di svago e soprattutto d’incontro tra famiglie, una nuova opportunità per conoscersi meglio.

Ancora una volta, Allerona Scalo, si rinnova attraverso la rottura con gli schemi rigidi e l’apertura alle esperienze condivise e da condividere per divenire, sempre più, una comunità di famiglie.  Il prossimo “appuntamento in uscita” della parrocchia sarà in autunno quando si proporrà una nuova escursione naturalistica.