cultura

Quarta edizione in Piazza del Popolo per il "Festival dello Studente"

lunedì 21 maggio 2018
Quarta edizione in Piazza del Popolo per il "Festival dello Studente"

Due giorni di musica e impegno in Piazza del Popolo per vivere insieme la quarta edizione del "Festival dello Studente", l'evento promosso dagli studenti delle scuole superiori di Orvieto in collaborazione con Comune, Provincia e Associazione TeMa. Una manifestazione che, anno dopo anno, continua a crescere e che mostra la volontà dei giovani di realizzare qualcosa di bello e concreto per la città.

Si inizia venerdì 25 maggio alle 18 con i saluti e i ringraziamenti istituzionali, da parte del sindaco Giuseppe Germani e degli assessori Cristina Croce e Andrea Vincenti, presenti accando alla presidente dell'associazione "L'Albero di Antonia" Claudia Vanoni. Alle 19.30, l'esibizione della band "RockBusters" e alle 21 cabaret con Alberto Farina. Ancora musica dalle 23 in poi con "Time Out", cover band degli 883 e Max Pezzali.

Lunga, la giornata di sabato 26 maggio che prende il via alle 9 con l'esibizione delle scuole di danza "Vertycal Loft" di Marco Virgili, "Bounce Squad Crew" di Marco Spallaccia, "Scarpette Rosse" di Loredana Materazzo, "Orvieto Latin Project" di Rita & Stefano, "Dance on Fire" dal Liceo Coreutico "Piero Della Francesca" di Arezzo e ancora "Perseide" di Elisabetta Mancini.

Esibizioni libere dalle 17 in poi con "Festival's Got Talent" e alle 21 spazio alla band "Anima". La premiazione del Festival's Got Talent alle 23.30 precede il dj-set che porta in consolle Dj Miki'Son, Fily M, Luca Mocho, Dj Tosini, Andry B, Voice JJ from Discoteca Elite. Il festival è dedicato all'Associazione "L'Albero di Antonia". Per tutta la durata del festival, nella Sala Expo del Palazzo del Capitano del Popolo, sarà allestita la mostra fotografica e pittorica del Liceo Artistico e presentati i progetti dei diversi istituti.

Di seguito l'ordinanza disposta dal dirigente del Settore Vigilanza del Comune:

• Dalle ore 15.00 di giovedì 24 maggio fino alle ore 20.00 domenica 27 maggio 2018, è fatto divieto assoluto di transito e sosta in Piazza del Popolo, con blocco della circolazione in via del Popolo e deviazione del traffico in direzione Piazza Cimicchi.

• Nella giornata di sabato 26 maggio non avendo la disponibilità di piazza del Popolo, il mercato cittadino sarà spostato in Piazza Cahen; pertanto, dalle ore 05.00 alle ore 15.00 del 26 maggio, è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli su tutta l’area adibita a parcheggio in Piazza Cahen.

• Durante le giornate ed orari suddetti, via Corsica sarà disciplinata a doppio senso di circolazione secondo la segnaletica posta in essere, al fine di consentire in quella zona la sosta dei veicoli in Piazza Vivaria.

Il Servizio Segnaletica Stradale curerà la parte di propria competenza, mentre il Comando di Polizia Municipale è autorizzato adotterà tutti i provvedimenti finalizzati al regolare svolgimento del traffico e della circolazione stradale che si rendano necessari a garantire lo svolgimento della manifestazione.

Per ulteriori informazioni:

Festival dello Studente

Commenta su Facebook