cultura

Alice Rohrwacher in concorso al Festival di Cannes con "Lazzaro Felice"

giovedì 12 aprile 2018
Alice Rohrwacher in concorso al Festival di Cannes con "Lazzaro Felice"

Accanto a Matteo Garrone con "Dogman" tra gli italiani in concorso al 71esimo Festival di Cannes, in programma da martedì 8 a venerdì 19 maggio 2018, ci sarà anche Alice Rohrwacher. L'annuncio della selezione in competizione ufficiale è arrivato a Parigi dal delegato generale del festival Thierry Fremaux.

Dopo essersi aggiudicata il Grand Prix nel 2014 con "Le Meraviglie", così la regista, classe 1981, nata a Fiesole ma cresciuta a Castel Giorgio, sarà in gara con la nuova, attesissima, terza pellicola "Lazzaro Felice", da lei, scritta e diretta nella Tuscia l'estate scorsa.

"E' la storia di una piccola santità senza miracoli - ha anticipato - senza superpoteri o effetti speciali: la santità dello stare al mondo, e di non pensare male di nessuno, ma semplicemente di credere negli altri esseri umani. Racconta la possibilità della bontà, che gli uomini da sempre ignorano, ma che si ripresenta, e li interroga con un sorriso".

Davanti alla cinepresa, ancora una volta, la sorella Alba e poi Adriano Tardiolo, Tommaso Ragno, Luca Chikovani, Agnese Graziani, Sergi Lopez, Natalino Balasso e Nicoletta Braschi. Il film riconosciuto di interesse culturale con contributo economico del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale Cinema sarà distribuito da 01 Distribution.