cultura

Fita alza il sipario sul primo Festival Interregionale del Monologo

giovedì 29 marzo 2018
Fita alza il sipario sul primo Festival Interregionale del Monologo

I comitati regionali di Umbria e Lazio della Federazione Italiana Teatro Amatori (F.I.T.A.), con il patrocinio delle rispettive Regioni e dei comuni di Porano, Castel Giorgio e Bolsena, organizzano la prima edizione del Festival Interregionale del Monologo, che si svolgerà nell’arco di tre serate, durante le quali saranno scelti un totale di 12 artisti, 6 uomini e 6 donne, tra cui, durante una quarta e ultima serata, saranno designati un vincitore e una vincitrice.

Le tre giornate di selezione si terranno sabato 7 aprile alle 21 al Teatro Santa Cristina di Porano, domenica 15 aprile alle 17.30 presso il Centro Multifunzionale "Anna Frank" di Castel Giorgio e domenica 29 aprile alle 18 al Piccolo Teatro Cavour di Bolsena. Il gran finale, con la proclamazione dei vincitori, sarà, invece, domenica 20 maggio al Teatro Farà Nume di Ostia.

I 12 finalisti potranno partecipare di diritto all’esibizione in occasione de "Le notti bianche dello spettacolo - FITA Lazio" che si svolgerà a Terracina nei giorni di venerdì 6 e sabato 7 luglio 2018. Nel 2019 il Festival si amplierà con la partecipazione del comitato regionale Fita Abruzzo. L'ingresso agli spettacoli è gratuito.