cultura

L'Omnicomprensivo parla inglese. Sezioni Cambridge per Scientifico, Scienze Umane e Afm

venerdì 2 febbraio 2018
L'Omnicomprensivo parla inglese. Sezioni Cambridge per Scientifico, Scienze Umane e Afm

L'Istituto Omnicomprensivo di Orte si apre a una dimensione internazionale con l'attivazione di sezioni Cambridge per gli indirizzi Liceo Scientifico, Liceo delle Scienze Umane e Afm (amministrazione, finanza e marketing).

Un percorso di cinque anni durante il quale gli studenti svolgeranno alcune materie di indirizzo, come fisica, geostoria ed economia aziendale, in lingua inglese grazie alla presenza di docenti specializzati e madrelingua anglofoni, congiuntamente all'inserimento di due ore di inglese in più a settimana.

Al termine del percorso, oltre alla maturità, gli studenti potranno sostenere l’esame IGCSE (International General Certificate Secondary Education), per l’acquisizione della certificazione IGCSE, equivalente al diploma UK GCSE.

La certificazione Cambridge IGCSE rappresenta quindi una grande opportunità per gli studenti, in quanto si tratta di una certificazione riconosciuta dalle migliori università al mondo e considerata dai datori di lavoro come una valida attestazione di competenze che porta il nome di Cambridge, oltre all’apertura verso opportunità a livello globale.