cultura

Michele La Ginestra e Massimo Wertmuller raddoppiano al Bianconi

lunedì 29 gennaio 2018
Michele La Ginestra e Massimo Wertmuller raddoppiano al Bianconi

Visto l'immediato sold out, il Teatro Bianconi di Carbognano grazie anche alla disponibilità degli artisti è riuscito a raddoppiare le date dello spettacolo "Come Cristo comanda" di Michele La Ginestra, debutto nazionale in scena sabato 3 febbraio alle 21 e domenica 4 febbraio alle 17.30. Sul palco, diretti da Roberto Marafante, Michele La Ginestra e Massimo Wertmuller.

Anno 33 d.C., Palestina. È notte: due uomini, vestiti con tuniche e mantelli, sono seduti in una sorta di bivacco in mezzo al deserto, un luogo che rappresenta la solitudine e l’isolamento dal resto del mondo.

Parlano sommessamente per non essere scoperti, con la paura di essere stati seguiti da qualcuno; si capisce che sono in fuga, ma nonostante la situazione, cercano di mascherare la propria ansia, parlando delle cose di tutti i giorni, (il mangiare, il lavoro, il rapporto con l’altro sesso) in modo scanzonato e divertito.

Dai dialoghi pian piano si intuisce che sono due soldati romani, ma non due qualsiasi: uno, Cassio, è il centurione alla guida dei legionari al momento della crocifissione di Gesù sul Golgota; l’altro è Stefano, un suo soldato, quello che diede da bere a Cristo, acqua e aceto.

Per ulteriori infomrazioni e biglietti:

340.1045098 - biglietteria@teatrobianconi.it