cultura

Workshop per "Fotografare il paesaggio. Dal particolare all'universale"

giovedì 25 gennaio 2018
Workshop per "Fotografare il paesaggio. Dal particolare all'universale"

L'Associazione Acqua, soggetto gestore dell'Ecomuseo del Paesaggio degli Etruschi di Porano, organizza per sabato 10 febbraio un workshop fotografico che consentirà di scoprire l'Ecomuseo con l'ausilio di una guida esperta e al tempo stesso fotograferemo paesaggi, architetture e testimonianze storico - archeologiche, seguendo i preziosi consigli di Marco Scataglini.

"Vista l'autorizzazione della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria - affermano dall'assocazione - gli iscritti saranno autorizzati, per fini esclusivamente personali e con divieto di ogni utilizzo commerciale (DLgs 42/2004) a realizzare immagini all'interno della Tomba Hescanas, l'unica dell'Umbria con pitture visibili in situ, databile al IV secolo a.C. Utilizzeremo le tecniche oggetto del workshop e al termine della giornata di riprese commenteremo insieme i risultati e trarremo conclusioni sul lavoro svolto in campo".

E' questo il primo di una serie di appuntamenti, della durata di un giorno o di un fine settimana, che l'Associazione Acqua proporrà in una delle aree più "fotogeniche" della Tuscia, tra le province di Viterbo, Grosseto, Siena e, in Umbria, l'Orvietano. Il cuore dell'Italia più bella.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni (obbligatorie):
328.5430394 - associazioneacqua@libero.it 
www.poranoturismo.it 
Pagina Facebook: Associazione ACQUA