cultura

"Fotografiamo la nostra città". Seconda edizione per la mostra fotografica

giovedì 25 gennaio 2018
"Fotografiamo la nostra città". Seconda edizione per la mostra fotografica

Da lunedì 29 gennaio la Biblioteca Comunale di San Lorenzo Nuovo ospiterà la mostra "Fotografiamo la nostra città. Le architetture e il paesaggio architettonico delle località intorno al Lago di Bolsena", un’esposizione che raccoglie le opere presentate al concorso omonimo, indetto lo scorso inverno dal Sistema Bibliotecario “Lago di Bolsena” e giunto quest’anno alla seconda edizione.

L’iniziativa rientra nel progetto Dal pop-up all'editoria digitale del locale Sistema Bibliotecario, su finanziamento della Regione Lazio (L.R. 26/2009), una proposta pensata per stimolare i partecipanti a leggere approfonditamente il territorio dell’Alto Lazio, dedicando questa volta la loro attenzione all’importante patrimonio architettonico e urbanistico, fotografando le espressioni monumentali che caratterizzano i paesi intorno al lago di Bolsena.

Gli appassionati di questo mezzo espressivo, e più in generale chiunque ami questo territorio, potranno ammirare quaranta pannelli che raccolgono foto del paesaggio architettonico corredate di didascalie estratte da passi poetici o letterari, suggerendo relazioni tra le immagini scattate e la parola scritta.

La mostra, che invade letteralmente tutti gli ambienti della biblioteca, sarà visitabile fino a mercoledì 28 febbraio in orario di apertura della struttura (lunedì 10-13 / 16-19, dal martedì al venerdì 16-19). A disposizione dei visitatori, fino ad esaurimento scorte, il catalogo con le opere in esposizione.

Per ulteriori informazioni:
Biblioteca Comunale, Via dell'Ospedale
0763.726010 - biblioteca@comunesanlorenzonuovo.it