cultura

Fermento a Civitella del Lago dopo la vincita da 20.000 euro alla "Lotteria Italia"

lunedì 8 gennaio 2018
di Davide Pompei
Fermento a Civitella del Lago dopo la vincita da 20.000 euro alla "Lotteria Italia"

Uomo o donna? Giovane o anziano? Ma soprattuto qualcuno che ne aveva realmente bisogno oppure qualcuno a cui una cifra, seppure modesta, fa comunque comodo? Domande come queste si sono rincorse domenica 7 gennaio tra i circa trecento residenti di Civitella del Lago - la frazione del Comune di Baschi con vista mozzafiato sul Lago di Corbara, celebre per ospitare il caratteristico Museo dell'Ovo Pinto - dove è tanta la curiosità di conoscere l'identità del fortunato vincitore.

Nome in codice: "Serie R. Numero 215860". Professione: "biglietto vincente della Lotteria Italia 2017". Da sabato 6 gennaio, per qualcuno la fortuna risponde a questo nome. Sì, perché nella Calza della Befana, il prescelto non ha trovato caramelle o carbone, ma una cifra discreta e al tempo stesso dignitosa. Terza, cioè, su tre categorie di premi, a cui corrispondono 20.000 euro in monete sonanti che sicuramente hanno consentito di aprire il nuovo anno con un pizzico di ottimismo.

Da queste parti nessuno ricorda il passaggio della Dea Bendata in tempi recenti. Un ritardo finalmente colmato con una sosta fortunata al civico 16 di Via Italia, al Bar Pizzeria "Mangia & Bevi" di Civitella del Lago dove è stato venduto uno dei 205 biglietti vincenti. "Erano gli ultimi biglietti dell'ultimo blocco che avevamo – spiegano i titolari Stefania Trippini e Massimo Pimponie per paura di non riuscire a venderli li avevamo messi in bella mostra sul banco accanto alla cassa, ma erano i giorni tra la Vigilia e Santo Stefano e c'era molto movimento turistico".

Difficile, insomma, dire se si tratti di qualcuno del posto o, con tutta probabilità, di un turista di passaggio. Sta di fatto che, all'indomani dell'estrazione, in molti - sopratutto anziani - fiduciosi o ironici si sono recati al bar mostrando il proprio biglietto, ma nulla da fare. Nessuna telefonata, nemmeno anonima, al momento per ringraziare. Il desiderio che serpeggia un po' in tutti, comunque, è che la fortuna abbia rivolto un occhio verso una situazione umana in cui anche 20.000 euro possano essere d'aiuto.

Lotteria Italia, la Dea Bendata bacia Civitella. Lotteria dell'Epifania, i biglietti vincenti

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 22 gennaio

Meteo

lunedì 22 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

15:00 10.8ºC 60% buona direzione vento
21:00 5.5ºC 97% buona direzione vento
martedì 23 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.1ºC 90% buona direzione vento
15:00 10.2ºC 68% buona direzione vento
21:00 4.0ºC 89% buona direzione vento
mercoledì 24 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 5.6ºC 69% buona direzione vento
15:00 10.7ºC 57% buona direzione vento
21:00 2.9ºC 88% buona direzione vento
giovedì 25 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 5.8ºC 94% buona direzione vento
15:00 9.2ºC 84% buona direzione vento
21:00 7.3ºC 97% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni