cultura

Ultimi giorni per il Presepe nel Pozzo. E Grazia Di Michele ne fa un mini-quiz

mercoledì 3 gennaio 2018
Ultimi giorni per il Presepe nel Pozzo. E Grazia Di Michele ne fa un mini-quiz

Ultimi giorni per visitare il 29esimo Presepe nel Pozzo della Cava, che quest’anno propone un'originale Natività narrata da Zohara, l’asinella della casa di Maria. Un allestimento pacato e dolce che sta riscuotendo molti apprezzamenti dai numerosi visitatori, in netta crescita rispetto allo scorso anno. Il presepio sarà visitabile fino a domenica 7 gennaio con orario continuato dalle 9 alle 20 (ultimo ingresso 19.45).

Estremamente positivi i commenti dei visitatori, le recensioni dei giornali e i giudizi sui social media, tra cui spicca il post di Grazia Di Michele, che, ringraziando l’autore del presepio, definito «un “pozzo” di idee senza fine», ha scritto: «Qualche giorno fa a Orvieto è stato inaugurato il 29esimo Presepe nel Pozzo, un suggestivo presepio sotterraneo nel Pozzo della Cava. Resterà visitabile fino al 7 gennaio 2018. Una mia canzone, ri-arrangiata ed eseguita dalla cantante Chiara Dragoni, fa parte dell'installazione. Vediamo se indovinate quale», scatenando subito le risposte dei fans, che hanno indovinato nel giro di poche ore.

"Ringraziando fin da ora tutti i numerosissimi visitatori e la stampa (Turismo.it ha addirittura inserito il Presepe nel Pozzo tra le 5 mete italiane più romantiche per trascorrere il Natale) - affermano i gestori del Pozzo della Cava - ricordiamo che dall’8 gennaio il Pozzo della Cava resterà chiuso fino al 2 febbraio, per consentire la rimozione del presepio, i lavori di manutenzione dei sotterranei e soprattutto il restyling dell’ingresso, della biglietteria e dell’allestimento museale, con la valorizzazione degli utensili e dei frammenti delle due fornaci di ceramica, l’esposizione dei reperti ancora in magazzino e la rimodulazione del percorso con didascalie arricchite di interessanti scoperte e curiosità.

L’appuntamento con il presepio, invece, è rimandato al prossimo 23 dicembre, con la 30° edizione, che riproporrà, come accade ogni 5 anni, la figura dell’angelo di luce all’interno del Pozzo della Cava, ma con un allestimento completamente rinnovato, modulato sulle ali della nostalgia". Avrà infatti per titolo «L’Angelo delle cose perdute».

Per ulteriori informazioni:

0763.342.373 - presepe@pozzodellacava.it
www.pozzodellacava.it/presepe