cultura

La recita della Scuola Primaria apre il calendario delle festività

giovedì 21 dicembre 2017
La recita della Scuola Primaria apre il calendario delle festività

"Per la nostra comunità, un rito che si ripete tutti gli anni e che ogni anno assume un significato importante soprattutto quello che i bambini sono preziosi per il futuro!". Così l'Amministrazione Comunale di Parrano annuncia per giovedì 21 dicembre alle 17 la tradizionale recita dei bambini della Scuola di Parrano che apre il calendario delle Festività di Fine Anno promosso d'intesa con le associazioni e le realtà locali del territorio.

In programma per mercoledì 27 dicembre alle 17 nei locali della scuola, la presentazione del libro di Arianna Mechelli "Il tuo pericoloso sorriso" (Garzanti Ed. Milano 2017). L'esordio editoriale della giovanissima scrittrice, cittadina parranese, ha incantato il web e ha reso orgogliosa la comunità di Parrano.

Giovedì 28 dicembre alle 15.30 nella sala consiliare del Comune di Parrano, il sindaco Valentino Filippetti insieme al sindaco di Ficulle, Gianluigi Maravalle, celebreranno i trent'anni di attività de "La Casella", agriturismo, albergo diffuso e eco resort che si trova in un territorio compreso tra i due comuni e che negli anni ha fatto conoscere in tutto il mondo la bellezza di questi luoghi.

Alle 17, invece, alla Chiesa della Madonna delle Grazie, il coro di Montegabbione porta in concerto note musicali per lo scambio di auguri di Buon Anno. Venerdì 5 gennaio, infine, a partire dalle 20 "Serata Nostalgia" alla Capretta Casa di Campagna, con buffet a base dei prodotti locali del Consorzio "Terre dell’Upupa - Gusto Umbria", e balli al ritmo della musica anni '70/'80. Giradischi e vinili per una serata scatenata. O quasi.