cultura

Sportello UnitusJob, il ponte tra laureati e mondo del lavoro

sabato 16 dicembre 2017
Sportello UnitusJob, il ponte tra laureati e mondo del lavoro

Promuovere il dialogo tra laureati e mondo del lavoro è tra gli obiettivi prioritari dell’Università della Tuscia. Per questo è attivo lo Sportello "UnitusJob", che ha lo scopo di agevolare le scelte professionali degli studenti mettendoli a diretto contatto con il mondo del lavoro. Lo Sportello "UnitusJob", attivo presso l’Ufficio Ricerca e Rapporti con le Imprese, offre assistenza agli studenti e ai laureati per l’orientamento in uscita e la formazione, rappresentando un punto di incontro con il mondo imprenditoriale locale, con le organizzazioni rappresentative del territorio, con gli ordini professionali.

Punto di forza dell’Ufficio è il rapporto ormai consolidato con enti e aziende che collaborano attivamente alle attività promosse, attraverso presentazioni aziendali, career day, proposta di vacancy lavorative ( tirocini e/o contratti e project work) e inserimento di company profile.
Il servizio fornisce inoltre un importante supporto allo studente nell’elaborazione di un progetto professionale coerente con il propri piano di studi e con le proprie attitudini, fornendo assistenza nella costruzione del curriculum e all’analisi di eventuali esigenze formative.

Presso lo Sportello UnitusJob vengono inoltre attivati tirocini formativi post-lauream rivolti ai laureati entro 12 mesi dal conseguimento del titolo e per i quali è previsto un rimborso spese e contratti di alto apprendistato formazione e ricerca. Lo Sportello UnitusJob riceve  dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 presso il complesso del Rettorato, Via S.M in Gradi, 4, I Piano, Viterbo.