cultura

La Fidapa - Bpw Italy guarda al nuovo anno. A Orvieto, l'Assemblea del Distretto Centro

sabato 16 dicembre 2017
La Fidapa - Bpw Italy guarda al nuovo anno. A Orvieto, l'Assemblea del Distretto Centro

Il 2018 sarà un anno ricco di impegni per la Sezione di Orvieto della FIDAPA BPW Italy. L’appuntamento di maggior rilievo sarà costituito dall’Assemblea del Distretto Centro, comprendente le Sezioni delle Regioni Marche, Umbria, Toscana e Lazio, che, per la prima volta, si terrà ad Orvieto da venerdì 27 a domenica 29 aprile 2018.

"In questa occasione - spiegano dalla Fidapa - arriveranno nella nostra città i vertici del Distretto Centro e le delegate delle 41 Sezioni presenti nelle quattro Regioni. La Sezione di Orvieto sarà quindi impegnata nel garantire la massima ospitalità, la funzionalità della location sede dei lavori e nel far conoscere la città ai numerosi ospiti.

Durante l’Assemblea, una giornata sarà dedicata al progetto Fidapa “Olio e Vino” con il coinvolgimento di produttrici di vino ed olio umbre.
Nel mese di marzo, in data ancora da definire, si svolgerà presso il Palazzo del Capitano del Popolo un convegno dedicato alla Prevenzione nelle donne con la presenza di illustri esperte di varie materie; maggiori dettagli saranno resi noti non appena il programma sarà definitivamente ultimato".

Nella stessa giornata del convegno è prevista l’annuale “Cene delle Candele”, l’appuntamento di maggior rilievo della Fidapa, durante il quale le nuove socie faranno il loro ingresso in Sezione. Confermatissimo l’appuntamento con la quarta edizione del Premio “Lea Pacini”, istituito dalla Sezione Fidapa di Orvieto, che si terrà giovedì 31 maggio 2018 presso la Sala Consiliare del Comune di Orvieto.

Il concorso è rivolto agli studenti delle scuole superiori di primo e secondo grado di Orvieto che saranno chiamati a produrre elaborati (temi, disegni, ricette, poesie, ecc) sul tema del Corteo Storico di cui la Signora Lea Morelli in Pacini fu la creatrice.