cultura

Via alle festività natalizie. Tutti gli appuntamenti in cartellone

venerdì 8 dicembre 2017
Via alle festività natalizie. Tutti gli appuntamenti in cartellone

Con l’arrivo di Babbo Natale e l’accensione delle luminarie, venerdì 8 dicembre, a Pitigliano prendono ufficialmente il via gli eventi delle festività natalizie, che proseguiranno fino a domenica 7 gennaio 2018. Il simpatico vecchietto vestito di rosso, farà il suo ingresso in via San Michele alle 15.30, poi, dopo una breve sosta in via Santa Chiara, accompagnato dal gruppo TamDuri Small associazione Rinascimento, arriverà in piazza della Repubblica per la tradizionale consegna delle chiavi e l’apertura della casa di Babbo Natale in piazza San Gregorio. Alle ore 17 si accenderanno le luminarie illuminando a festa il paese.

Sabato 9 dicembre, un’altra giornata ricca di emozioni con l’apertura della casa di Babbo Natale alle ore 15. Dalle 16 sarà possibile respirare appieno il clima natalizio per le vie del centro storico con Young Street Band e i magici elfi della scuola di circo “Mantica”. Alle 17.30, al Teatro Salvini, l’atteso concerto fuori abbonamento dell’Orchestra da Camera Fiorentina, diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta. Al violino Marco Lorenzini. Domenica 10 dicembre, la casa di Babbo Natale aprirà alle 15, e dalle 16 alle 18, accoglierà l’evento “Ti leggo una storia”, libri e racconti di storie fantastiche per i più piccoli. Il cartellone delle festività natalizie è promosso dalla Pro loco in collaborazione con il Comune.

Quando visitare la casa di Babbo Natale
Oltre a questo fine settimana, sarà possibile visitare la dimora del simpatico vecchietto alle ore 15 dei seguenti giorni: sabato 16 e domenica 17 dicembre (inoltre la domenica dalle 16 alle 18 si terrà l’evento “Ti racconto una storia”. La casa di Babbo Natale aprirà di nuovo sabato 23 dicembre alle 15. Quel giorno, alle 18.30 Babbo Natale partirà per la consegna dei regali accompagnato per le vie del paese dal gruppo TamDuri Small associazione Rinascimento. Venerdì 5 gennaio e sabato 6 gennaio a casa di Babbo Natale arriverà la Befana con tante sorprese.

Ecco tutti gli altri eventi:
Sabato 16 dicembre, alle 16 e 30, nella sala Petruccioli, presentazione del libro Black Out di David Berti e Gaetano Insabato, edizioni Innocenti. Alle 18 in piazza della Repubblica concerto Happiness Girls e alle 21, al teatro Salvini, lo spettacolo Chi fa da sé fa per tre di e con Davide Denci.

Sabato 23 dicembre, alle 16 e 30 parata itinerante con gli artisti del circo Mantica. Martedì 26 dicembre, alle ore 17 saggio musicale degli allievi accademia musicale Città di Pitigliano. Giovedì 28 dicembre, alle 21, giochi a premi natalizi nei locali dell’ex scuola di Pantalla, organizzati dall'associazione Borgo di Pantalla. Venerdì 29 dicembre alle 21, al Teatro Salvini lo spettacolo della compagnia teatrale I Giubbonai’ Merlu e la Saetta ‘nsomma...la fine dell’Olimpu”, premiato alla rassegna “Grosseto Ridens” come miglior spettacolo, miglior attore protagonista, miglior attore non protagonista.

Sabato 30 dicembre, alle 17 raduno e concerto delle befane all’Auditorium della Banca TEMA. Domenica 31 dicembre, capodanno in piazza con dj Kikko dalle 22 e 30; alle 23.30 concerto in piazza special Guest Live-Band e a mezzanotte fuochi d’artificio. Domenica 7 gennaio, alle 17 e 30 al Teatro Salvini, la compagnia MattAttori con lo spettacolo “Bagaglio a mano”.

Commenta su Facebook

Accadeva il 11 dicembre

"ValorePaese". Immobili in concessione, con la promessa di rinascita

Pronta la prima area di sgambatura per cani, già previste altre due

Cena degli Auguri di Natale ed assemblea generale per l'Unitre

Vetrya Orvieto Basket d'autorità in casa della capolista

"Questa nostra Italia". In tanti a Orvieto per l'ultimo libro di Corrado Augias

Pulcinella

Orvieto FC, la prima squadra ritorna in vetta. Momento magico per la società

Orvieto Comune Europeo dello Sport 2017, la tribuna dello Stadio ha il tetto bucato

Quella faccenda lunga della "Settimana Corta"

Comitato Pendolari Roma-Firenze: "Delusi dall'assessore Chianella"

L'Orvietana mette paura alla capolista

In Via Vecchietti torna il Mercatino di Natale della Solidarietà

Pagamento mensa e trasporti, il bollettino arriva a casa

Torna "Valner.In.A.Box", il regalo che non dimentica l'Umbria post sisma

"Campioni in Cattedra" con il Coni, Alessio Foconi alla Scuola Primaria "Barzini"

Gli studenti dell'Istituto Comprensivo a "Mezzogiorno in famiglia"

Televisori sintonizzati su Raitre, Orvieto in onda su "Geo&Geo"

Assemblea regionale di "Potere al Popolo Umbria"

XXV Convegno Internazionale di Studi su Storia e Archeologia dell'Etruria

Prestiti "ad occhi chiusi" in biblioteca per un invito alla lettura a sorpresa

Guasto meccanico all'ascensore del sottopasso ferroviario

In 350 sulla Rupe per la tre giorni di "Orvieto Tango Winter"

Consulta per il sociale e Consulta giovani al Villaggio di Natale con la mostra di pittura

Medaglia d'Oro alla Protezione Civile, sede umbra collegata per la cerimonia

Raffiche di vento e pioggia, si moltiplicano gli interventi dei Vigili del Fuoco

Giornata di studio all'Unitus, Lazio terreno fertile per il futuro