cultura

Musei della rete della Teverina Umbro-Laziale, arriva il biglietto unico

mercoledì 6 dicembre 2017
Musei della rete della Teverina Umbro-Laziale, arriva il biglietto unico

Un biglietto unico per le sei strutture museali che fanno parte della rete della Teverina Umbro-Laziale. Ovvero il Museo Piero Taruffi di Bagnoregio, l’Ovo Pinto di Civitella del Lago, il Museo dell’Olio Bartolomei di Montecchio, il Museo Civico e della Grande Guerra di Lugnano in Teverina, il Museo di Palazzo Venturelli e quello della Scuderia "Il Traguardo" con la nuova sezione dei Lampeggianti blu ad Amelia.

Un'iniziativa che contribuisce a legare in maniera fondamentale non solo i musei ma anche i territori e le città che li ospitano. L'annuncio è arrivato in occasione del "Weekend della Solidarietà e della Sicurezza" svoltosi in questi giorni a Bagnoregio. Nel corso del suo intervento, il direttore del Museo Taruffi Flavio Verzaro ha sottolineato quanto sia importante la sinergia e la condivisione di un fine comune che è proprio quello di attrarre pubblico in queste piccole strutture che possono offrire un rapporto umano diretto difficilmente presente in quelle più grandi ed importanti.

"Per conseguire questo traguardo - ha detto - si cercherà di veicolare il flusso turistico in costante aumento con particolare attenzione a quello verso Civita ma, come anche evidenziato nel biglietto, si darà risalto alle peculiarità paesaggistiche, artistiche ed enogastronomiche di un territorio fortunatamente non secondo a nessuno. Le diverse specializzazioni di ogni struttura sono un valore aggiunto per questo ambizioso programma che ci si augura possa essere il trampolino di lancio per nuovi ed ambiziosi progetti".

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 26 febbraio

Meteo

lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.3ºC 76% buona direzione vento
15:00 -4.0ºC 68% buona direzione vento
21:00 -8.7ºC 98% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.9ºC 74% buona direzione vento
15:00 -2.0ºC 70% buona direzione vento
21:00 -8.9ºC 90% buona direzione vento
mercoledì 28 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.5ºC 76% buona direzione vento
15:00 -0.2ºC 73% buona direzione vento
21:00 -4.0ºC 89% buona direzione vento
giovedì 01 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -1.9ºC 94% discreta direzione vento
15:00 1.2ºC 97% discreta direzione vento
21:00 1.3ºC 97% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni