cultura

"Valorizziamo il paese con il Mercatino di Natale ed altre iniziative"

lunedì 4 dicembre 2017
"Valorizziamo il paese con il Mercatino di Natale ed altre iniziative"

Tutto pronto a Carbognano per la seconda edizione del Mercatino di Natale. L'evento, organizzato dall'A.Mi.Ci. (Associazione Micologica dei Monti Cimini) in collaborazione con la Pro Loco di Carbognano “Giulia Farnese” e con l'amministrazione comunale, è in programma da venerdì 8 a domenica 10 dicembre 2017 dalle ore 9 alle 20 nella cornice del Castello di Giulia Farnese, nel centro storico del paese. Presso gli stand i visitatori potranno acquistare oggettistica natalizia e idee regalo, oltre a degustare prodotti tipici di qualità. L’ingresso alla manifestazione è gratuito e ai partecipanti saranno offerti caldarroste e vin brulé.

Non mancherà l’attenzione verso i più piccoli: dalle ore 15.30 in Piazza Castello sarà allestito il villaggio di Babbo Natale con il laboratorio delle letterine, la cassetta per la posta in cui imbucarle, zucchero filato, animazione e gadget in regalo per tutti i bambini. Un fine settimana tutto da vivere, per assaporare la magica atmosfera natalizia e per scoprire le bellezze nascoste di Carbognano.

Il Mercatino di Natale rientra in un più ampio progetto di valorizzazione che il Comune sta portando avanti. "Puntiamo a valorizzare il nostro centro storico e il territorio - dichiara il sindaco Agostino Gasbarri - attraverso iniziative come questa, che lo scorso anno ha attirato tantissima gente a Carbognano e siamo certi che anche quest'anno il successo non mancherà. La collaborazione con Pro Loco e A.Mi.Ci. esprime perfettamente quest'ottica di promozione che intendiamo portare avanti, anche con altre iniziative quali il recupero degli affreschi del '500 nella chiesa di Santa Maria e del dipinto della Madonna della Valle nella chiesa del cimitero".

"L'obiettivo - conclude il sindaco - è fare di Carbognano un punto di riferimento stabile per i mercatini natalizi, dal momento che nella provincia di Viterbo non c'è una realtà di questo tipo, e recuperare il centro storico. E' nostra intenzione, infine, riaprire al pubblico il castello attraverso un accordo con la proprietà".

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 19 gennaio

Meteo

venerdì 19 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.3ºC 96% buona direzione vento
15:00 11.3ºC 88% buona direzione vento
21:00 7.4ºC 97% buona direzione vento
sabato 20 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 4.9ºC 90% buona direzione vento
15:00 9.0ºC 56% buona direzione vento
21:00 3.7ºC 92% buona direzione vento
domenica 21 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.7ºC 92% buona direzione vento
15:00 11.5ºC 57% buona direzione vento
21:00 3.3ºC 68% buona direzione vento
lunedì 22 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 4.8ºC 54% buona direzione vento
15:00 9.9ºC 45% buona direzione vento
21:00 4.7ºC 86% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni