cultura

Oggettistica e degustazione di prodotti tipici al Mercatino di Natale

martedì 28 novembre 2017
Oggettistica e degustazione di prodotti tipici al Mercatino di Natale

Tre giorni da non perdere a Carbognano per avvicinarsi nel modo migliore alle imminenti festività natalizie. Nel ponte dell'Immacolata, per il secondo anno torna nel paese cimino l'appuntamento con il Mercatino di Natale. L'evento è organizzato dall'A.Mi.Ci. (Associazione Micologica dei Monti Cimini) in collaborazione con la Pro Loco di Carbognano “Giulia Farnese” e con l'amministrazione comunale.

Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre, quindi, per l'intera giornata - l'orario di apertura va dalle 9 alle 20 - nella cornice del Castello di Giulia Farnese, nel centro storico del paese, si terrà un’esposizione e vendita di oggettistica natalizia, affiancata da degustazione e vendita di prodotti tipici locali.

Un fine settimana tutto da vivere, per assaporare la magica atmosfera natalizia e per scoprire le bellezze nascoste di Carbognano. Gli stand degli espositori che parteciperanno al Mercatino di Natale daranno ai visitatori la possibilità di cercare originali idee regalo e inoltre ci sarà la possibilità di gustare prodotti di qualità, espressione del territorio. L’ingresso alla manifestazione è gratuito e ai partecipanti saranno offerti caldarroste e vin brulé.

Venerdì 8 dicembre, inoltre, non mancherà l’attenzione verso i più piccoli: dalle ore 15.30 in Piazza Castello sarà allestito il villaggio di Babbo Natale con il laboratorio delle letterine, la cassetta per la posta in cui imbucarle, zucchero filato, animazione e gadget in regalo per tutti i bambini.