cultura

Primo "Festival Nazionale dei Monologhi", tutti i premiati

sabato 28 ottobre 2017
Primo "Festival Nazionale dei Monologhi", tutti i premiati

Pioggia di premi al termine della prima edizione del Festival Nazionale dei Monologhi, organizzato dall'Unione Italiana Libero Teatro e il Comune di Castel Giorgio, insieme al Gruppo Teatro Castel Giorgio. Un pomeriggio teatrale di alto livello, quello di domenica 22 ottobre, che ha messo a confronto i migliori attori e le migliori attrici delle varie regioni italiane, selezionati tra decine di richieste di partecipazione. Lavoro difficile per le varie giurie, che hanno discusso a lungo per assegnare i premi.

Alla fine, il Premio al Miglior Attore è andato a Mauro Silvestrini della Compagnia "Medem" di Città di Castello che ha portato in scena il monologo di Stefano Massini "Italia Tourism". Il Premio come "Migliore Attrice" se lo è aggiudicato, invece, Lucia De Luca del Teatro dei Picari di Macerata con il monologo "La Topastra" di Stefano Benni.

Una giuria di attori ha premiato poi Alessandra Frassoni del Teatro80 di Schio con il monologo "Madonna Oretta" di cui era anche autrice, mentre la giuria registi ha voluto esaltare il monologo "Nastas'ja Filippovna" di Dostoevskij recitato da una superba Tania Zuccaccia della Compagnia "Attoterzo" di Perugia.

Per la giuria formata dal Centro Studi della Uilt Umbria, il riconoscimento per la Miglior Interpretazione Femminile è stato assegnato ad Alessia Cardinali del Gruppo Teatrale di Castel Giorgio, mentre quello maschile è andato a Franco Bruno della Compagnia TeatrOltre di Sciacca.

L'Amministrazione Comunale di Castel Giorgio ha consegnato, infine, un attestato al Miglior Interprete che è risultata ancora la caratterista marchigiana Lucia De Luca. Il momento conviviale che è seguito alla premiazione si è concluso dando appuntamento a tutti alla seconda edizione del festival.

Pubblicato da il 23 novembre 2017 alle ore 09:20
Complimenti a tutti i partecipanti ed in particolare a Franco Bruno del TEATROLTRE di Sciacca -AG- che contribuisce sempre a mantenere alto il livello del Teatro della UILT. Buon Teatro.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 febbraio

Meteo

domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

21:00 -2.5ºC 92% discreta direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.7ºC 71% buona direzione vento
15:00 -3.7ºC 64% buona direzione vento
21:00 -8.0ºC 95% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.4ºC 69% buona direzione vento
15:00 -1.6ºC 63% buona direzione vento
21:00 -7.8ºC 87% buona direzione vento
mercoledì 28 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -2.7ºC 67% buona direzione vento
15:00 0.4ºC 66% buona direzione vento
21:00 -3.7ºC 87% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni