cultura

La rivista Mastro Pulce sceglie il crowdfunding. Come diventare sostenitori

martedì 24 ottobre 2017
La rivista Mastro Pulce sceglie il crowdfunding. Come diventare sostenitori

La rivista letteraria semestrale “Mastro Pulce. Parole a colori”, edita dall'associazione culturale Aítia, arrivata alla pubblicazione del numero 9, lancia un progetto di crowdfunding per appoggiare la prosecuzione del progetto editoriale e la sostenibilità, senza scopo di lucro, della stampa dei prossimi numeri. Come è noto, la rivista, pubblicata in copie limitate, è un esperimento, finora molto apprezzato, di fusione dei linguaggi comunicativi della scrittura e dell'illustrazione artistica, che unisce personalità già note del mondo dell'arte e della creazione letteraria, o semplici appassionati che desiderano portare all'attenzione i loro lavori.

Affidandosi alla piattaforma condivisa www.editabooks.it, che per il crowdfunding usa l'interfaccia Ulule.com, è possibile informarsi sul progetto artistico-letterario di Mastro Pulce e sostenerlo con cifre diverse (da 10 a 50 euro), prenotando, a seconda delle proprie scelte, il numero 9, o i prossimi numeri 10 e 11, o eventuali numeri arretrati, e inviando altresì eventuali propri racconti alla redazione in vista delle prossime pubblicazioni.
È possibile documentarsi sulla rivista a questo link http://www.editabooks.it/mastro-pulce-parole-a-colori/, cliccare a fine pagina su https://it.ulule.com/mastro-pulce/  e contribuire alla pubblicazione della rivista, a seconda delle ricompense scelte, con alcuni semplici passaggi e la propria carta di credito.

I progetti proposti seguono la modalità dell’all or nothing, vale a dire che Ulule.com addebiterà le ricompense prescelte dai sostenitori solo quando il progetto sarà concluso; nulla sarà dovuto o addebitato se non si dovesse raggiungere la cifra di base preventivata dal progetto. In caso di successo, invece, i sostenitori riceveranno notizia della cifra addebitata e la redazione provvederà alla spedizione delle copie prenotate.