cultura

Ballo latino-americano, Progetto Bibliotre e Archeologia in partenza all'Unitre

sabato 14 ottobre 2017
Ballo latino-americano, Progetto Bibliotre e Archeologia in partenza all'Unitre

Dopo l’avvio del corso di Ascolto Musicale curato dal M° Riccardo Cambri, nuove esperienze caratterizzano il calendario dell’Università delle Tre Età di Orvieto. Lunedì 16 ottobre (dalle 20 alle 21) ricomincerà il corso di Ballo Latino-Americano, docente Loredana Materazzo, che tanto successo riscosse nello scorso anno accademico.

Mercoledì 18 ottobre alle ore 11, presso la Biblioteca Comunale di Orvieto, avrà luogo un incontro preliminare con le responsabili della “Fumi” per il riavvio del progetto “BIBLIOTRE: custodi di cultura fra arte e antiche carte”, i cui partecipanti volontari avranno il compito di tenere aperta, una volta alla settimana, la Sezione Storica - Galleria Sovena previa specifica formazione.

Giovedì 19 ottobre, alle ore 10:30, l’appuntamento sarà a Piazza della Repubblica con l’archeologo Claudio Bizzarri che guiderà la visita della cosiddetta “Grotta del guerriero”; per questa esperienza si consigliano abbigliamento e calzature comode. Informazioni sulla programmazione Unitre al numero 338.7323884.