cultura

"Area Sanremo Tour" torna in Umbria per le selezioni e la finale interregionale

venerdì 29 settembre 2017
"Area Sanremo Tour" torna in Umbria per le selezioni e la finale interregionale

"Un'occasione imperdibile per chi vuole coltivare la passione per la musica". E' "Area Sanremo Tour", affidata ad Anteros Produzioni S.r.l. dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, che farà di nuovo tappa a Terni, ma questa volta, anche per la finale interregionale. L’ultimo appuntamento per il Centro e il Sud Italia con le selezioni per la fase eliminatoria avrà luogo lunedì 2 ottobre, mentre la tappa di finale regionale/interregionale, è in programma martedì 3 ottobre. La due giorni di musica, che coinvolgerà moltissimi artisti, si svolgerà presso l’Hotel Garden, in via Bramante.

"Area Sanremo Tour" è l’unico contest che, da quest’anno, permette ai giovani di accedere direttamente ad Area Sanremo, in programma nella Città dei Fiori da giovedì 19 a sabato 21 ottobre, con la prima sessione, e da giovedì 26 a sabato 28 ottobre, con la seconda dal quale verranno scelti due concorrenti per la sezione giovani del Festival della Canzone Italiana. Non sarà più possibile, per i concorrenti, iscriversi direttamente a Sanremo.

Due, le fasi di casting previste dal contest: la fase eliminatoria e la fase finale regionale/interregionale che hanno avuto luogo in tantissimi località italiane (oltre cento gli appuntamenti di cui nove per il secondo step) coinvolgendo migliaia di cantanti o di aspiranti tali. L'iscrizione alla prima fase di "Area Sanremo Tour" è assolutamente gratuita e si effettua on-line sul sito www.areasanremotour.it dove è possibile anche consultare il regolamento del concorso. Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento delle tappe disponibili. L’ultima data disponibile per partecipare alla prima fase di "Area Sanremo", per il Centro-Sud, è quella di lunedì 2 ottobre. Per ulteriori informazioni: 393.9095956 - info@areasanremotour.it

Oltre alle selezioni itineranti tante le novità introdotte quest’anno: un percorso di studi con alcuni tra i migliori professionisti del mondo dello spettacolo (discografici, arrangiatori, direttori d'orchestra, foniatri) e importanti artisti della scena musicale italiana che, iniziate durante le finali regionali, continueranno a Sanremo; l’opportunità di incontro fra autori ed interpreti offerta dal sito dedicato; ed un concorso denominato “Area Sanremo Tour Videoclip” che riserva ai partecipanti grande visibilità ed importanti premi per i primi tre classificati (produzione e promozione di un singolo e di un videoclip, ufficio stampa radio e web, passaggi del brano su network nazionali, soggiorno gratuito a Sanremo, borse di studio, ecc). Tra i media partner c’è Radio Italia.

Per ulteriori informazioni riguardanti la tappa di Terni:

339.7812315 - 340.1117940 - 320.4324051