cultura

In Comune, cerimonia di inaugurazione del nuovo anno accademico Unitre

lunedì 25 settembre 2017
In Comune, cerimonia di inaugurazione del nuovo anno accademico Unitre

E' tutto pronto per l'inaugurazione del nuovo Anno Accademico 2017/2018 dell'Unitre - Università delle Tre Età di Orvieto. Si rispetta così la consolidata tradizione che vuole realizzata la cerimonia, ad ingresso libero, nell’ultima settimana del mese. Sabato 30 settembre alle 16.30, nella Sala Unità d'Italia del Palazzo Comunale, saranno presentate le attività di imminente avvio.

Dopo i saluti istituzionali della vicesindaco Cristina Croce, seguirà il concerto di pianoforte e piccolo ensemble d’archi e fiati formato dai Maestri della Scuola Comunale di Musica “A. Casasole” che proporrà musiche, fra gli altri, di Bach, Mozart, Brahms, Piazzolla.

Sono in scaletta due interventi, rispettivamente a cura di Guido Barlozzetti e di Franco Raimondo Barbabella. Gradito ospite sarà il professor Gustavo Cuccini, Presidente Unitre Nazionale, la massima autorità italiana dell’universo Unitre. La Filarmonica Mancinelli, Banda Città di Orvieto aprirà solennemente l’evento eseguendo l’inno nazionale d’Italia.

L’Unitre, intanto, ha già ripristinato la segreteria di Palazzo Simoncelli che sarà a disposizione nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10 alle ore 12. Per ulteriori informazioni: 338.7323883, uni3-orvieto@alice.it e www.unitreorvieto.it.

Commenta su Facebook