cultura

"Dalla passione alla professione". Intervento di Gianluca Foresi al "Festival del Medioevo"

giovedì 21 settembre 2017
"Dalla passione alla professione". Intervento di Gianluca Foresi al "Festival del Medioevo"

"Dalla passione alla professione, lo spazio del professionista nella rievocazione storica". Questo il titolto dell'intervento che domenica 1° ottobre porterà al Festival del Medioevo di Gubbio, Gianluca Foresi, nell'ambito del convegno per gli Stati Generali della Rievocazione Storica.

Già direttore artistico di "Ludi alla Fortezza", l'attore e regista orvietano sarò presente anche a nome dell'Associazione ArsPro che sta portando avanti in tutta Italia un discorso legato alla valorizzazione e alla tutela degli artisti professionisti che operano all'interno delle rievocazioni storiche.

"Ringrazio di questo invito - afferma Foresi - il direttore artistico del festival Federico Fioravanti e i promotori degli Stati Generali Filippo Giovannelli e Roberta Benini.
Un ringraziamento va anche a tutti quegli artisti che hanno dato l'avvio a questo processo partecipando a marzo ad Orvieto, ai primi Stati Generali degli Artisti Professionisti della Rievocazione Storica".

Sarà una lezione dello storico Alberto Grohmann ad inaugurare mercoledì 27 settembre alle 11 la terza edizione dell'evento nazionale più importante sulla cosiddetta "Età di Mezzo", che quest'anno è dedicato al tema “La città”.

Per ulteriori informazioni e programma dettagliato:

www.festivaldelmedioevo.it