cultura

Gli studenti dell'Unitus a lezione da Vetrya, parte il secondo corso in Marketing e Qualità

lunedì 18 settembre 2017
Gli studenti dell'Unitus a lezione da Vetrya, parte il secondo corso in Marketing e Qualità

"E' una collaborazione di altissimo contenuto tecnico-scientifico quella che ha ormai da tempo stretto l'Università della Tuscia all'azienda Vetrya di Orvieto leader in campo mondiale nello sviluppo di servizi digitali e non solo. Un rapporto con l'azienda di Orvieto, al quale l'Ateneo guarda con particolare interesse proprio per le speciali competenze che ha. Inoltre questa collaborazione rappresenta per i nostri studenti anche un momento di significativa crescita professionale".

Così il rettore dell'UNITUS Alessandro Ruggieri ha commentato l'avvio, per il secondo anno consecutivo dell'iniziativa "Il semestre in azienda" rivolto agli studenti del corso di studi in Marketing e Qualità del DEIM (Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società e Impresa).

All'inaugurazione presso la sede di Vetrya di Orvieto erano presenti anche gli stessi studenti e i docenti. Durante il primo semestre dell’anno accademico 2017-2018 (settembre-dicembre 2017) gli studenti coinvolti svolgeranno parte del loro percorso formativo presso in Campus Vetrya.

Il “Semestre in azienda” coinvolgerà gli studenti nella stesura di un progetto integrato su tre materie diverse che guarderà, per la prima volta, ai mercati internazionali in crescita rapida per il settore in cui opera l’azienda.

Durante il primo incontro, avvenuto lunedì 18 settembre presso il Campus Vetrya, dopo il saluto rivolto del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi della Tuscia e del dott. Luca Tomassini fondatore, presidente e amministratore delegato di Vetrya, i dettagli del progetto sono stati presentati in videoconferenza anche nella sede dell’azienda di Kuala Lumpur. Il “semestre in azienda” inaugurato oggi si concluderà con la presentazione dei progetti a metà dicembre 2017.

Commenta su Facebook

Accadeva il 21 ottobre

"Il potere e la sventura - Orvieto in tempo di peste e di spagnola". Presentazione dell'ultimo libro di Tiziana e Nello Riscaldati

Possibili disservizi nel trasporto pubblico a causa dello sciopero di venerdi 23 ottobre

Buon lavoro Cecilia! Soddisfazione di Emily Umbria per la nomina di Cecilia Stopponi a Segretario del circolo di PRC Orvieto

Con "La bambina cieca e la rosa sonora" si apre la rassegna teatrale di "Migrazioni". Ultime ore per l'abbonamento ai 7 spettacoli

Venti Ascensionali 2009. Gli appuntamenti di sabato 24 e domenica 25 ottobre: "Il cielo in una stanza" e "Jazz Evening with...08 Trio"

Concina apre la conferenza "Territorio e Sostenibilità"

Dutch Kadaster pinpoints Orvieto as geographic centre of Italy

Linux Day '09. Sabato 24 ottobre ad Orvieto la giornata del software libero

Lamberto Bottini venerdì a Orvieto per chiudere la campagna elettorale di Bersani. Incontri anche ad Allerona e a Fabro

Domenica 25 ottobre al Teatro Mancinelli, concerto di chiusura del Festival Valentiniano

Formazione e Lavoro. Uno sportello di orientamento per i cassintegrati, Polli e Paparelli incontrano i sindacati

Avviate le attività di contenimento degli storni per salvaguardare le produzioni dell'olivo

"Sistemare la provinciale Fabro-Allerona". Interrogazione di Francesco Tiberi in Provincia

Lettera aperta del Vice Sindaco e Assessore alla sanità, Massimo Rosmini, in replica alle dichiarazioni dell’ex Direttore Generale dell’ASL 4 Imolo Fiaschini

Primo decesso in Umbria per Influenza A. Nessun allarme per la popolazione

Melodie del cuore per fare prevenzione. Concerto in onore della Giornata Mondiale per il Cuore

Domenica 25 ottobre Primarie del Partito Democratico. Regole, liste, dislocazione seggi

In centocinquanta al "San Francesco" di Orvieto a sostegno di Bottini e Bersani

La mozione Bersani Bottini sul disagio della scuola