cultura

Gli studenti dell'Unitus a lezione da Vetrya, parte il secondo corso in Marketing e Qualità

lunedì 18 settembre 2017
Gli studenti dell'Unitus a lezione da Vetrya, parte il secondo corso in Marketing e Qualità

"E' una collaborazione di altissimo contenuto tecnico-scientifico quella che ha ormai da tempo stretto l'Università della Tuscia all'azienda Vetrya di Orvieto leader in campo mondiale nello sviluppo di servizi digitali e non solo. Un rapporto con l'azienda di Orvieto, al quale l'Ateneo guarda con particolare interesse proprio per le speciali competenze che ha. Inoltre questa collaborazione rappresenta per i nostri studenti anche un momento di significativa crescita professionale".

Così il rettore dell'UNITUS Alessandro Ruggieri ha commentato l'avvio, per il secondo anno consecutivo dell'iniziativa "Il semestre in azienda" rivolto agli studenti del corso di studi in Marketing e Qualità del DEIM (Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società e Impresa).

All'inaugurazione presso la sede di Vetrya di Orvieto erano presenti anche gli stessi studenti e i docenti. Durante il primo semestre dell’anno accademico 2017-2018 (settembre-dicembre 2017) gli studenti coinvolti svolgeranno parte del loro percorso formativo presso in Campus Vetrya.

Il “Semestre in azienda” coinvolgerà gli studenti nella stesura di un progetto integrato su tre materie diverse che guarderà, per la prima volta, ai mercati internazionali in crescita rapida per il settore in cui opera l’azienda.

Durante il primo incontro, avvenuto lunedì 18 settembre presso il Campus Vetrya, dopo il saluto rivolto del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi della Tuscia e del dott. Luca Tomassini fondatore, presidente e amministratore delegato di Vetrya, i dettagli del progetto sono stati presentati in videoconferenza anche nella sede dell’azienda di Kuala Lumpur. Il “semestre in azienda” inaugurato oggi si concluderà con la presentazione dei progetti a metà dicembre 2017.