cultura

Teatro Mancinelli verso la presentazione della nuova stagione targata Strabioli

giovedì 14 settembre 2017
Teatro Mancinelli verso la presentazione della nuova stagione targata Strabioli

Al Teatro Mancinelli di Orvieto, fervono i preparativi per la Stagione Teatrale 2017 - 2018 che sarà presentata ufficialmente nel corso della conferenza stampa in programma giovedì 5 ottobre alle 18 al Ridotto del Mancinelli. Il Consiglio di Amministrazione della TeMa, confermati gli eventi/spettacoli del nuovo cartellone, desidera condividere gli sforzi, le idee e la soddisfazione raggiunti presentando "una stagione ricca di eventi culturali, sociali e formativi contraddistinti da quell’indubbia qualità che da sempre caratterizza il programma artistico del Mancinelli".

"Dopo un periodo di forti incertezze sul futuro dell’Associazione TeMa durante il quale il Consiglio d’Amministrazione ha cercato di contenere la grave situazione economica finanziaria dell'Associazione (anche riducendo l'orario lavorativo dei dipendenti della TeMa grazie all'accordo sindacale raggiunto tra le parti ed il sindacato USB) - è detto in una nota - il lavoro svolto dal nuovo CdA sta dando i suoi frutti.

La proroga concessa dal Comune di Orvieto per la gestione delle attività e degli eventi culturali fino a maggio 2018 ha permesso all’organo di amministrazione della TeMa di lavorare senza sosta per garantire la Stagione Teatrale 2017-2018, che avrà, come sempre, quella cornice d’eccellenza rappresentata dal Teatro Mancinelli.

Vista la competenza del Consigliere Pino Strabioli in ambito artistico e le sue importanti esperienze professionali maturate, il Consiglio d’Amministrazione ha affidato a lui il mandato di Responsabile della Direzione Artistica per la nuova Stagione Teatrale, confezionata con l’apporto di idee e proposte di tutti i membri del CdA", presieduto da Stefano Paggetti e composto oltre che da Pino Strabioli anche da Cristina Calcagni, Roberta Mattioni ed Emanuela Leonardi.

Nuovo orario di apertura, intanto, al Caffè del Teatro che da martedì 19 settembre sarà aperto dal martedì al sabato con orario 8 - 13.30.