cultura

Grande successo a Viceno per il Defilè di Moda in Piazza XX Settembre

martedì 12 settembre 2017
Grande successo a Viceno per il Defilè di Moda in Piazza XX Settembre

Grande successo di pubblico per l'annunciato Defilè di Moda che si è svolto sabato 9 settembre, a Viceno, in Piazza XX Settembre. La sfilata, che ha visto in passerella abiti e accessori di atelier e negozi di Orvieto, Castel Viscardo, Viterbo e Amelia, è stata apprezzata dagli abitanti della frazione e da persone residenti nel comprensorio che hanno partecipato numerose all’evento. L’alternarsi di abiti, accessori e abiti da sposa è stato cadenzato dalle voci Alba Paioletti, Federico Fabiani e Simona Peparello. Non solo: anche dalla professionalità di Maurizio Martinelli di Radio Italia. Ad incantare anche le note di Luca Montenero ed i passi di Daniele del New Art and Dance Studio.

“Per fortuna che il clima è stato clemente – dice il Comitato festeggiamenti – visto che a maggio l’evento era saltato per la pioggia. Ringraziamo tutti quelli che ci hanno aiutato, i negozi e gli atelier che hanno partecipato, le ragazze che hanno sfilato, gli acconciatori, i presentatori, gli artisti che si sono esibiti, insomma tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questo evento, nuovo per il nostro territorio e che ha visto la collaborazione di molte realtà della zona. Ringraziamo anche l’Amministrazione comunale, il fotografo, le tante persone di Viceno che ci hanno dato una mano, chi con le sue creazioni floreali ha reso meravigliosa la location, i tecnici delle luci, insomma tutti”.

Il clima non è stato altrettanto clemente domenica 10 settembre: per la pioggia, infatti, è saltata la processione per le vie del Paese, l’esibizione del Corpo Bandistico G. Verdi di Castel Giorgio ed il tributo ai caduti di tutte le guerre. “Chiudiamo i ringraziamenti – sottolinea il Comitato festeggiamenti – con quelli alla band “Luca e i Blue Moon”, per averci allietato con la loro buona musica e al nostro Parroco, Don Marco Gasparri, che ci sostiene sempre. Siamo felici di aver concluso la nostra esperienza di organizzatori con un evento come il Defilè. E’ proprio il caso di dire: abbiamo chiuso in bellezza”.

(foto: Maria Assunta Pioli)