cultura

Il lavoro dei butteri si trasforma in spettacolo, al via il IX "Trofeo di Vulci"

giovedì 31 agosto 2017
Il lavoro dei butteri si trasforma in spettacolo, al via il IX "Trofeo di Vulci"

Da sabato 2 a sabato 9 settembre a Montalto di Castro si rinnova l’appuntamento con il “Trofeo di Vulci”, giunto quest'anno alla sua IX edizione. Nella splendida cornice del Parco Archeologico e Naturalistico di Vulci, presso l’area delle tradizioni, avranno luogo una serie di sfide altamente spettacolari, una dimostrazione del lavoro con il bestiame: sbrancamenti, gincane, conduzioni.

Il lavoro duro dei butteri si trasforma in spettacolo, con un omaggio all’armonia dei binomi, condotti con rispetto e maniera per tutelare le tradizioni equestri e la simbiosi perfetta fra uomini e animali. Nelle varie prove i protagonisti saranno le vacche e i cavalli maremmani. Una buona occasione per visitare il Parco archeologico e naturalistico e godere di uno spettacolo in cui vacche, cavalli e uomini di Maremma si confrontano.

Mercoledì 23 settembre, sempre alle ore 17, si terrà invece la finale di questa particolare kermesse immersa nella natura. L'evento è patrocinato dal Comune di Montalto di Castro con la collaborazione della Fondazione Vulci e della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per l'Area Metropolitana di Roma, la Provincia di Viterbo e l'Etruria Meridionale.

Per ulteriori informazioni: 

0766.870179 - www.vulci.it