cultura

Dennis Lau ed Anna Orsini premiati ai corsi di perfezionamento

venerdì 18 agosto 2017
Dennis Lau ed Anna Orsini premiati ai corsi di perfezionamento

Durante il concerto finale che si è tenuto presso la Sala Sant’Agostino, sono stati assegnati i tradizionali riconoscimenti “in ricordo di Roberto Cambri” (il padre del direttore artistico dei Corsi di Perfezionamento di Castel Viscardo), che ogni anno identificano due brillanti talenti, uno per sezione.

I Maestri docenti (Roberto Abbondanza, Isabel Yi Man Chuan e Riccardo Cambri) hanno premiato, per la sezione pianistica, la giovanissima Anna Ludovica Orsini Federici con una borsa di studio offerta dalla ditta Effegi Viaggi. Tredicenne orvietana, Anna ha iniziato sin da piccolissima lo studio del pianoforte assecondando l’invito della mamma, per poi rimanerne affascinata e continuare con ferma volontà; fra gli autori classici esegue spesso Chopin ma è anche molto interessata alla musica pianistica contemporanea.



Per la sezione lirica, il “sogno di terracotta”, offerto dal Maestro artigiano Alberto Bellini (“La corte dei miracoli” - Orvieto), è stato assegnato al tenore Dennis Chor Hang Lau. Nato ad Hong Kong, ha studiato presso il Wah Yan College Kowloon e la University of Hong Kong; innamorato del belcanto italiano, si sta laureando in “Musica vocale da camera” presso l’Istituto Briccialdi di Terni.