cultura

"Agosto Culturale Sanvenanzese 2017", tutti gli appuntamenti in programma

venerdì 11 agosto 2017
"Agosto Culturale Sanvenanzese 2017", tutti gli appuntamenti in programma

L'Amministrazione Comunale di San Venanzo presenta il programma dell'Agosto Culturale Sanvenanzese 2017, inserito nell'ambito della Festa dello Sport in programma da venerdì 18 a domenica 27 agosto.

Sabato 19 agosto alle 18 è il Belvedere di San Vito Castello a fare da cornice al concerto del Chorus Marsciano “Note al Castello”. Lunedì 21 agosto alle 18.30, invece, appuntamento all'Arena Villa Comunale con lo spettacolo per bambini “Teatro in favola” di e con Valerio Apice e Giulia Castellani. Alle 21, in Piazza del Mandorlo è attesa la premiazione del concorso comunale “Balconi e Giardini Fioriti”, giunto alla terza edizione e alle 21.30 la proiezione del film “Pane e Tulipani” del regista Silvio Soldini, a cura dell'Associazione “Sequenze Frequenze”.

Martedì 22 agosto, sempre alle 18.30 e sempre all'Arena Villa Comunale, incontro con i ragazzi richiedenti asilo, sopitati nella struttura di accoglienza della Cooperativa Labouré a cura della Consulta Giovani San Venanzo. Alle 21 a Villa Valentini (Villino), sarà presentato il progetto di gemellaggio con il Comune di Tisno (Croazia). Segue alle 21.30 l'esibizione del trio musicale “Autofill” con Aurora Scorteccia, Tommaso Basiglini e Filippo Pambianco.

Gran finale, mercoledì 23 agosto alle 19 all'Arena Villa Comunale con la presentazione del libro di Nicoletta Galletti “La mia vita...per tre. È ora di stare dalla parte dei bambini” in collaborazione con l'Unitre di San Venanzo. Alle 21.30, invece, “Ménage a trois”, lettura scenica in musica con Ilaria Falini e Caterina Laura al violino.