cultura

La sacra rappresentazione apre i festeggiamenti per San Lorenzo patrono

giovedì 10 agosto 2017
La sacra rappresentazione apre i festeggiamenti per San Lorenzo patrono

“Nel complimentarmi con i ragazzi della Parrocchia e con chi li ha diretti per la bella e intensa rappresentazione teatrale, giungano a tutta la cittadinanza, a nome dell'Amministrazione Comunale e di tutti i dipendenti, i più sentiti auguri per una festa di San Lorenzo serena e gioiosa. Viva San Lorenzo!”.

È il messaggio del primo cittadino di San Lorenzo Nuovo Massimo Bambini all'indomani della rappresentazione teatrale della passione di San Lorenzo che ha aperto mercoledì 9 agosto le celebrazioni per i festeggiamenti in onore del martire, patrono del vicino Comune dell'Alto Lazio.
Pazza Europa ha fatto da cornice alla rappresentazione applaudita da almeno 600 spettatori e portato in scena dai ragazzi della parrocchia, già protagonisti del Presepe Vivente, a Natale, e della Via Crucis, a Pasqua.

Una novità assoluta che ha evidenziato l’impegno e la dedizione dei protagonisti e la professionalità di chi li ha organizzati e diretti risultando, nel contempo, particolarmente apprezzata dalla cittadinanza. A seguire, è stata la volta dello spettacolo di altissima qualità realizzato dai “Viatores”, artisti di strada in grado di regalare emozioni forti con i loro giochi di fuoco e bolle di sapone.

I festeggiamenti proseguiranno giovedì 10 agosto, con impegni esclusivamente religiosi con la messa della mattina e la solenne processione per le vie del paese delle 18. Venerdì 11 agosto, la conclusione con la classica fiera della mattina che cederà il testimone alla 40esima Sagra degli Gnocchi la cui apertura è prevista per le 19.

 

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 17 gennaio

Meteo

mercoledì 17 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
21:00 2.0ºC 54% buona direzione vento
giovedì 18 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 3.5ºC 52% buona direzione vento
15:00 8.1ºC 70% buona direzione vento
21:00 5.5ºC 95% buona direzione vento
venerdì 19 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.2ºC 96% buona direzione vento
15:00 11.9ºC 82% buona direzione vento
21:00 7.5ºC 97% buona direzione vento
sabato 20 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 5.1ºC 94% foschia direzione vento
15:00 9.1ºC 74% buona direzione vento
21:00 4.9ºC 95% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni