cultura

A Rotecastello, "La Boheme" apre "Musica al Borgo & Agosto in Medioevo"

venerdì 4 agosto 2017
A Rotecastello, "La Boheme" apre "Musica al Borgo & Agosto in Medioevo"

Fervono i preparativi per la 21esima edizione "Musica al Borgo & Agosto in Medioevo", l'evento culturale gestito e organizzato dall'Associazione Amici di Rotecastello con il patrocinio del Comune di San Venanzo, in programma nel borgo di Rotecastello. Tutte le sere, sono previsti cene e spettacoli.

"E' uno degli eventi culturali più rilevanti ospitati nel nostro territorio comunale - afferma il sindaco Marsilio Marinelli - che tradizionalmente vede una folta presenza di turisti e visitatori che, fortunatamente, in questi giorni animano le nostre strutture turistico-ricettive".

Si inizia mercoledì 9 agosto alle 21 con l'opera lirica "La Boheme" di Giacomo Puccini. L’ingresso è libero, come sempre, ma già da ora è possibile effettuare la tessera dell’Associazione Amici di Rotecastello. Da quest'anno le prime cento tessere a 20 euro assicureranno il posto nelle prime file.

Ancora musica, venerdì 11 agosto alle 21 con il concerto in piazza Swingle Kings e alle 23.30 Emiliano Pinacoli Set Solo Vinile. Sabato 12 agosto, invece, rivive la serata medioevale. Alle 19 la cena benedettina, alle 21.30 il corteo storico di Norcia seguito da danze medioevali del Gruppo Danza Rotecastello. Un'ora dopo il via al Palio delle Brocche e alle 23.30 sotto le stelle STFF BPM.

Per ulteriori informazioni:

339.1345043 - rotecastellofesta@gmail.com