cultura

Il grande jazz in Piazzale Biondini. Da Sarah Jane Ologo a Javier Girotto

lunedì 31 luglio 2017
Il grande jazz in Piazzale Biondini. Da Sarah Jane Ologo a Javier Girotto

Da martedì 9 a giovedì 13 agosto, sono in arrivo cinque serate da non perdere in Piazzale Biondini. Si tratta di un evento realizzato dal Tuscia in Jazz in collaborazione con il Comune di Bagnoregio. "Per gli amanti del genere e della buona musica in generale - afferma il sindaco Francesco Bigiotti - abbiamo pensato cinque serate con artisti di grande livello. Il jazz è di casa da anni a Bagnoregio ed è una risorsa importante per qualificare e diversificare la nostra offerta culturale e di intrattenimento".

Martedì 9 agosto si apre con un'artista di grande livello come Sarah Jane Olog. Mercoledì 10 agosto sarà il turno di E-Flat Cats, trio jazz nato dalla passione di studenti del Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Mercoeldì 11 agosto arriva il grande sassofonista argentino, tra più amati jazzisti del momento, Javier Girotto. Che per l'occasione di esibisce in un duo destinato a regalare grandi emozioni. Sabato 12 agosto saliranno sul palco di piazzale Biondini Rosasio Giuliani (sax soprano e sax contralto) e Luciano Biondini (fisarmonica) con il loro progetto Cinema Italia.

Domenica 13 agosto, infine, la chiusura è affidata a Pippo Matino e Silvia Barba con il loro Bassvoice Project. Buona musica, artisti di grande qualità e cinque piacevoli notti da trascorrere sotto le stelle di Bagnoregio. Tutti i concerti inizieranno alle 21.45. L'ingresso è gratuito.