cultura

"In...Canto d'Estate 2017", il bilancio del direttore artistico Filippo Pambianco

domenica 23 luglio 2017
"In...Canto d'Estate 2017", il bilancio del direttore artistico Filippo Pambianco

Grande successo per la decima edizione di "In… Canto d'Estate", il festival della musica d'autore che si è svolto nei giorni scorsi presso il parco comunale Villa Faina di San Venanzo. La manifestazione, organizzata dalla locale Pro Loco (sotto la direzione artistica di Filippo Pambianco) e con il patrocinio del Comune di San Venanzo, ha visto salire sul palco artisti del calibro di Omar Pedrini, Tricarico, Gianluca Grignani ed i Cluster.

La formula è risultata ancora una volta vincente: il pubblico accorso ha gradito i concerti gratuiti e le specialità tipiche del territorio che si potevano degustare durante la serata. Soprattutto la sera dove si esibito Grignani sono state registrate anche affluenze da fuori regione. Tutto questo grazie ad uno sforzo collettivo del consiglio della Pro Loco non indifferente, anche alla luce delle nuove norme in materia di sicurezza. Tutto è andato al meglio e chi è venuto al parco comunale si è goduto sia la musica, il cibo ma anche la location suggestiva.

La Pro Loco, inoltre, ringrazia l'Amministrazione comunale per l'appoggio ed il consigliere regionale Carla Casciari per aver apprezzato e sostenuto il Festival. Il direttore artistico Filippo Pambianco esprime la sua piena soddisfazione. "I concerti - afferma - sono stati tutti di livello e hanno rispettato a pieno le aspettative iniziali. Non è facile far assistere a spettacoli di questo genere gratuitamente. Ringrazio tutto il consiglio e l'intero staff della Pro Loco. Hanno saputo mettere in campo il meglio per la riuscita della manifestazione che sta prendendosi anno dopo anno uno spazio nel panorama dei Festival della regione".