cultura

"Teatro al Chiostro" San Marco. Torna la rassegna tra danza, moda e spettacolo

lunedì 10 luglio 2017
"Teatro al Chiostro" San Marco. Torna la rassegna tra danza, moda e spettacolo

E' tutto pronto al chiostro San Marco di Tarquinia per la rassegna estiva "Teatro al Chiostro", promossa dalla Ctm e dal Teatro Popolare di Tarquinia in collaborazione con il Comune. Sotto la direzione artistica di Giorgio Granito e quella organizzativa di Annibale Izzo, si inizia giovedì 13 e venerdì 14 luglio alle 21.30 con il quinto gran galà che vedrà impegnate circa 20 scuole di danza di tutto il comprensorio per dimostrare quanto la danza possa trascinare in incantevoli scenari ogni forma di espressione.

Si prosegue domenica 16 luglio con una serata di musica e moda con la RockStar Music School e della Domus Artis Musicorumque di Tarquinia e una sfilata di alta moda a Cura di Chiara di Mauri che vedrà sfilare sul palcoscenico del Chiostro modelle e modelli di Tarquinia e zone limitrofe. Tra le modelle, anche le finaliste del concorso di bellezza Miss Amerina. Da martedì 18 luglio, poi, si passerà al teatro con la compagnia locale Teatro Popolare di Tarquinia, che quest’anno compie 30 Anni, e va in scena con una commedia brillante legata al territorio dal titolo “Due colpi di piccone” scritta dal Presidente Onorario dell’Associazione Umberto serio e diretta dal Annibale Izzo.

Lo spettacolo inaugurerà, fuori concorso, la terza edizione del premio teatrale “Nuovi Talenti”, concorso che sta acquistando sempre più credibilità e successo. Da venerdì 21 luglio inizierà il concorso teatrale, con la partecipazione di varie compagnie del comprensorio dell’alto lazio, che sta attirando tantissima attenzione dagli addetti ai lavori fino al punto da attirare anche l’attenzione della FITA Regionale (Federazione Italiana Teatro Amatori Regione Lazio) che ha messo a disposizione una targa. La rassega terminerà martedì 2 agosto con la premiazione del concorso e con lo spettacolo dell’affermato artista cabarettista, cantante e imitatore Luciano Lembo direttamente dalla trasmissione di Sky “Comedy Central”.