cultura

Passaggio della Campana per il Lions Club Orvieto, Renzo Marziantonio è il nuovo presidente

giovedì 15 giugno 2017
Passaggio della Campana per il Lions Club Orvieto, Renzo Marziantonio è il nuovo presidente

Sabato 10 giugno, con la tradizionale cerimonia del "Passaggio della Campana" si è concluso l'anno lionistico 2016/2017 e alla Presidente Anna Lapini Bufalini è subentrato il neo Presidente Renzo Marziantonio.

"Una giornata - spiegano dal Club - all'insegna della commozione per la Presidente uscente che ha ringraziato tutti i soci presenti e il Consiglio Direttivo e ha ripercorso le numerose attività dell’anno lionistico che si è appena concluso. Un anno particolarmente proficuo che ha visto il Club impegnato su tutti i services nazionali e distrettuali.

A livello territoriale le attività si sono concentrate principalmente sui giovani, su iniziative di solidarietà a favore delle zone terremotate umbre e delle famiglie orvietane bisognose e sulla riscoperta dell'antica tradizione del Merletto orvietano.

Prima del rituale scambio di campana, martelletto e distintivi il nuovo Presidente Renzo Marziantonio ha ringraziato i numerosi presenti per la fiducia e l’affetto dimostrato e, ricordando lo spirito di servizio che muove tutti i soci del Club, ha brevemente indicato i services più importanti che caratterizzeranno l’attività del Club sotto la sua presidenza molti dei quali saranno rivolti alle esigenze del territorio".