cultura

Ciconia Summer Festival, non c'è due senza tre

giovedì 15 giugno 2017
di Angela Ferramosca
Ciconia Summer Festival, non c'è due senza tre

E’ appena iniziata l’estete e, nell’aria del Parco Urbano del Paglia, non si è stanchi di dire "Non c’è due senza tre!". Con questo spirito riparte, allora, il "Ciconia Summer Festival", l’evento organizzato dall'Associazione "Ciconia Start", un gruppo di ragazzi tra i 21 e i 24 anni, che anche quest’anno sono pronti più che mai a tenere compagnia a tutti, durante queste calde serate di metà giugno, che avranno inizio da giovedì 15 a sabato 24. Tantissime, le novità di questa terza edizione che punta soprattutto a far emergere le potenzialità locali attraverso il Ciconia Talent Show.

"E' il primo Talent Show della zona - spiega la presidente dell’Associazione, Serena Antonini - rivolto a band emergenti. Chiunque abbia una dote artistica, mercoledì 21 giugno non può assolutamente mancare!”. Un’ottima iniziativa aperta a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco per quindici minuti sul palco del "Ciconia Summer Festival". L’iscrizione, naturalmente, è gratuita e si avrà tempo fino a lunedì 19 giugno per sottoscrivere la propria adesione, prenotandosi con un messaggio alla pagina FB Seven Marts o inviando una mail a ass.ciconiastart@gmail.com, specificando ciò di cui si ha bisogno per la propria esibizione.

Oltre alle band emergenti, ogni sera si esibiranno gruppi affermati e cover band. Il palco del festival ospiterà, inoltre, il saggio di fine anno di Uisp e Dinamic. Ma non finisce qui, infatti, non mancheranno le serate dedicate al liscio e quelle pronte a far vibrare il Parco Urbano del Paglia con il dj-set e il rock and roll. Tanti, sono i generi che si susseguiranno durante i dieci appuntamenti. L'obiettivo di questi ragazzi, infatti, è quello di garantire il massimo divertimento a tutti, rendendoli non spettatori ma veri protagonisti di questo evento.

“Ciò che ha sempre caratterizzato le scorse edizioni del Festival - svela Serena Antonini - è l’incredibile capacità aggregativa che l’evento ha dimostrato di avere, è infatti divenuto un punto d’incontro tra varie generazioni e diverse passioni”. In queste calde serate d’inizio estate, in un’atmosfera d'allegria e musica dal vivo, immancabile è la presenza del buon cibo. Altra novità di quest’anno: il ristorante, che rivoluziona il suo menù con serate a tema e piatti per tutti i gusti.

Appuntamento, dunque, da giovedì 15 a sabato 24 giugno. I ragazzi del Ciconia Summer Festival aspettano tutti al Parco Urbano del Paglia per festeggiare insieme a loro l’inizio di questa "magica estate" 2017.