cultura

La musica si riunisce per l’omaggio a Lamberto Alcini

lunedì 29 maggio 2017
La musica si riunisce per l’omaggio a Lamberto Alcini

Una lunga serata di musica e melodie per ricordare Lamberto Alcini, il musicista di Civitella del Lago scomparso prematuramente quattro anni fa. Il ricordo dei tanti colleghi e amici è ancora vivo e proprio per onorare la sua memoria, mercoledì 31 maggio a partire dalle ore 20.45 a Civitella del Lago, è stata organizzata una grande serata di musica e intrattenimento.

Con il Patrocinio del Comune di Baschi e della Pro Loco Comunale, la filarmonica “G. Verdi di Civitella del Lago, la Pro Loco e gli amici di Lamberto, hanno daranno vita alla serata “Omaggio a Lamberto” che si aprirà con la proiezione di “Sinfonietta” l’opera in quattro tempi scritta e diretta dal Maestro Lamberto Alcini per Orchestra di Fiati.

Alle ore 21 si alterneranno in una lunga no-stop le tante formazioni con cui il maestro Alcuni ha suonato. L’apertura sarà affidata alla Filarmonica G. Verdi di Civitella del Lago, di cui Alcuni era direttore, con l’apporto del gruppo Musica e Folklore di Guardea, la Banda Musicale di Città della Pieve e quella di Monteleone di Orvieto.

A seguire spazio alle orchestre: Irene Live, Simona Quaranta, Mario Riccardi, Luca Sebastiani, Matteo Tassi, Renzo Tomassini, Vincenzi di Cesena. Tanti gli amici musicisti che non mancheranno alla serata: Daniele Boncompagni, Angela Ciampani, Emanuele Fedeli, Roberto Galletti, Mario Magrini, Angelo Melari, Mario Perquoti, Ivano Pescari, Fabio Picchiami, Danilo Pierini, Riccardo Ramini, Luca Sganappa, Tiziano Briscia e Marco Cimarelli.