cultura

Concerti al tramonto all'ombra della Rocca dei Papi

venerdì 26 maggio 2017
Concerti al tramonto all'ombra della Rocca dei Papi

Prenderanno il via sabato 27 maggio alle 17.30 nel Salone Innocenzo III della Rocca dei Papi di Montefiascone i "Concerti al Tramonto" promossi dall'associazione culturale musicale MusicArte - direttore artistico, il Maestro Giovanni Liguori - e patrocinati dal Comune. Si inizia con il recital pianistico che vede sui tasti bianchi e neri, la pianista Aoi Nakamura. Sabato 3 giugno, stessa ora stesso luogo, è la volta del pianista Emanuele Stracchi.

Gli altri tre appuntamenti, invece, sono in programma tra gli scavi della Rocca dei Papi. Sabato 17 giugno, a partire dalle 20.30 si tiene "Musica sotto le stelle" con il soprano Cassandra Dicken, il tenore Alessandro Fiocchetti e al pianoforte il Maestro Giovanni Liguori. Insieme eseguiranno musiche di Verdi, Spontini, Gershwin ed altri.

Sabato 24 giugno, invece, sempre alle 20.30 vive "Note di mezza estate" con il soprano Irene Rinaldi e al pianoforte il Maestro Fabio Montesi, pronti ad eseguire musiche di Morricone, Gershwi, Debussy ed altri. "Cinema e musica", infine, sabato 1 luglio alle 20.30 con l'esecuzione di colonne sonore tratte da film. Al flauto Isabella Lozzi e al pianoforte il Maestro Giovanni Liguori.