cultura

"Il Maggio dei Libri", gran finale. Si va verso la Consulta delle Associazioni

mercoledì 24 maggio 2017
"Il Maggio dei Libri", gran finale. Si va verso la Consulta delle Associazioni

Si avvia alla conclusione la ricchissima proposta de "Il Maggio dei Libri", organizzata dalle associazioni di Castel Viscardo, capitanate dalla locale Pro Loco e patrocinate dal Comune. L'ultimo finesettimana del mese si apre, venerdì 26 maggio alle 18, con una chiacchierata con lo scrittore di gialli Luca Bosio, autore dei romanzi "La stanza del dottore" e "Articolo 21". Cornice dell'appuntamento sarà il pub “Music Box” e a fare gli onori di casa sarà la presidente della Pro loco di Castel Viscardo, dott.ssa Elena Basili.

Sabato 27 maggio alle ore 17 sarà la volta dello psicologo e psicoterapeuta dott. Roberto Ausilio, che presso il Centro Sociale e Culturale di Castel Viscardo, accolto dal suo presidente Enrico Patrizi, presenterà il corso “Genitori competenti”. Si conclude così un mese davvero significativo per il territorio castellese, che ha visto la collaborazione di tantissime forze in gioco, soprattutto quelle dell’associazionismo, realtà non solo preziosa, ma ormai imprescindibile per la vitalità e gli scambi culturali delle piccole comunità come Castel Viscardo.

Per questo l’Amministrazione Comunale, "sempre più consapevolmente è grata alle associazioni e a quanti le animano e vi lavorano volontariamente e gratuitamente ed auspica una rinnovata joint venture anche per l’imminente calendario estivo". "A tal scopo - annuncia - unendo le spinte propositive delle associazioni presenti sul territorio e la stessa Amministrazione, è allo studio della Commissione preposta e sarà a breve ratificata con atto di Consiglio, la nascita di una Consulta delle Associazioni per il Comune di Castel Viscardo".