cultura

Al Teatro Comunale via ai concerti di fine anno della Scuola di Musica

mercoledì 24 maggio 2017
Al Teatro Comunale via ai concerti di fine anno della Scuola di Musica

Domenica 28 maggio, con il concerto “C’è musica in città”, in programma alle ore 17.30 al Teatro Comunale, si apre un mese ricco di appuntamenti della Scuola Comunale di Musica di Todi. Il concerto al Teatro prevede la partecipazione degli allievi e dei docenti della Scuola con un programma che va dal Barocco ai nostri giorni.

Il Direttore, Stefano Giardino, con l’occasione ringrazia i docenti: batteria (Mattia Mattoni), canto lirico (Mariangela Campoccia) canto moderno (Laura Toppetti), chitarra (Gianmario Troiani) flauto (Fulvia Cianini), pianoforte (Francesco Andreucci, Stefano Giardino, Simona Margutti e Francesco Piantoni) propedeutica (Corinna Ruppert), sassofono e laboratorio d’improvvisazione jazz (Federico Codini), tromba e solfeggio (Fabrizio Calistroni), violino (Corinna Ruppert) e violoncello (Luca Ricci). Debutterà, in questa splendida cornice, il gruppo di musica d’insieme curato da Simona Margutti e Corinna Ruppert.

Il programma continua martedì 30 maggio all’Aula Magna del Liceo “Jacopone da Todi” (ore 11.00), con una lezione-concerto sul tema “La Filosofia e la Musica nel ‘900” tenuta del Preside Prof. Sergio Guarente e del Prof. Stefano Giardino. Nell’occasione si esibiranno gli allievi della Scuola Comunale. Giovedì 1 giugno, alle ore 18.30, concerto degli allievi della Scuola Comunale di Musica nella piazza di Collazzone nell’ambito delle manifestazioni culturali organizzate dall’Università della Terza Età.

Il programma dei concerti si concluderà con i saggi di classe previsti per sabato 17 e domenica 18 giugno nell’Aula Magna del Liceo “Jacopone da Todi”.