cultura

Cantagiro 2017, continuano le audizioni in Umbria. Il vincitore alle selezioni di Sanremo 2018

mercoledì 17 maggio 2017
Cantagiro 2017, continuano le audizioni in Umbria. Il vincitore alle selezioni di Sanremo 2018

Proseguono in Umbria, in vista delle Tappe Estive del Cantagiro, le Audizioni Gratuite di “Una voce per il Cantagiro”. Dopo Gualdo Tadino, Narni, Gallese in Teverina, Vetralla, Magliano Sabina, Terni e Perugia, il Cantagiro selezionerà i ragazzi ad Amelia ed Orte, rispettivamente domenica 21 maggio al Parco La Cavallerizza e sabato 27 maggio al Cafè Etoile. Il Cantagiro, ha recentemente siglato un accordo con la storica etichetta discografica milanese ”Top Records” di Guido Palma, che sceglierà un artista da presentare alle selezioni di Sanremo Giovani 2018 e produrrà la Compilation del Cantagiro 2017.

Il direttore artistico del Cantagiro in Umbria, Alessandro Cavalieri, vuole porre l’attenzione sulla fondamentale ricerca del valore artistico, nel nostro territorio: “Stiamo girando l’Umbria e le zone limitrofe, per arrivare alle tappe estive con i migliori tra cantanti, cantautori o band, e per dare la possibilità, ai ragazzi che rappresenteranno poi la nostra regione alle Fasi Nazionali del concorso, a Fiuggi, di essere preparati artisticamente ad una kermesse del genere”.

L’Associazione Culturale “La Sosta” di Terni, organizzatrice del Cantagiro in Umbria, vuole invece sottolineare l’importanza del concorso come mezzo d’aggregazione per i ragazzi, che hanno la possibilità di mettersi in gioco in un ambiente “pulito”, coltivando la loro passione per la musica. “Il mondo musicale è difficile e non tutti avranno la possibilità di “sfondare”, ed il Cantagiro,” - prosegue il presidente dell’Associazione – “non va visto, secondo noi, come un trampolino per il successo, o per lo meno, non solo, ma come un’opportunità per mettersi in gioco e per coltivare in maniera sana, una passione sana, parafrasando Paulo Coelho: l’importante non è la meta da raggiungere, ma quello che si prova durante il cammino”

Le tappe estive del Cantagiro in Umbria, verranno annunciate ufficialmente domenica 18 Giugno al Centro Commerciale IperCoop di Collestrada, in un grande spettacolo in cui verranno presentati anche alcuni concorrenti dell’imminente Edizione 2017. Il Cantagiro oltre a continuare la collaborazione con Radio Italia Anni ’60, Eva 3000, Mio, Vip, 2 Due Righe.com e con Il Nuovo Imaie, partner del concorso, ha intensificato il suo respiro internazionale: grazie alla partnership con il Festival di New York e con il Festival di Montreal, il vincitore del Cantagiro 2016, in Aprile, ha rappresentato l’Italia in queste due prestigiose kermesses del Nord America.

Dal 2017 nella famiglia del Cantagiro entra anche Danilo Amerio (cantante, produttore e autore, di “Donna con te”, “Gente di Mare”, “Signor Tenente” e molti altri successi)

Le date e le location delle audizioni sono in continuo aggiornamento.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni: ilcantagiroumbria@gmail.com  - 340.1117940

 

Commenta su Facebook

Accadeva il 21 ottobre

"Il potere e la sventura - Orvieto in tempo di peste e di spagnola". Presentazione dell'ultimo libro di Tiziana e Nello Riscaldati

Possibili disservizi nel trasporto pubblico a causa dello sciopero di venerdi 23 ottobre

Buon lavoro Cecilia! Soddisfazione di Emily Umbria per la nomina di Cecilia Stopponi a Segretario del circolo di PRC Orvieto

Con "La bambina cieca e la rosa sonora" si apre la rassegna teatrale di "Migrazioni". Ultime ore per l'abbonamento ai 7 spettacoli

Venti Ascensionali 2009. Gli appuntamenti di sabato 24 e domenica 25 ottobre: "Il cielo in una stanza" e "Jazz Evening with...08 Trio"

Concina apre la conferenza "Territorio e Sostenibilità"

Dutch Kadaster pinpoints Orvieto as geographic centre of Italy

Linux Day '09. Sabato 24 ottobre ad Orvieto la giornata del software libero

Lamberto Bottini venerdì a Orvieto per chiudere la campagna elettorale di Bersani. Incontri anche ad Allerona e a Fabro

Domenica 25 ottobre al Teatro Mancinelli, concerto di chiusura del Festival Valentiniano

Formazione e Lavoro. Uno sportello di orientamento per i cassintegrati, Polli e Paparelli incontrano i sindacati

Avviate le attività di contenimento degli storni per salvaguardare le produzioni dell'olivo

"Sistemare la provinciale Fabro-Allerona". Interrogazione di Francesco Tiberi in Provincia

Lettera aperta del Vice Sindaco e Assessore alla sanità, Massimo Rosmini, in replica alle dichiarazioni dell’ex Direttore Generale dell’ASL 4 Imolo Fiaschini

Primo decesso in Umbria per Influenza A. Nessun allarme per la popolazione

Melodie del cuore per fare prevenzione. Concerto in onore della Giornata Mondiale per il Cuore

Domenica 25 ottobre Primarie del Partito Democratico. Regole, liste, dislocazione seggi

In centocinquanta al "San Francesco" di Orvieto a sostegno di Bottini e Bersani

La mozione Bersani Bottini sul disagio della scuola