cultura

Torna il concorso "Finestre, Balconi, Vetrine in fiore con i colori dei Quartieri"

lunedì 8 maggio 2017
Torna il concorso "Finestre, Balconi, Vetrine in fiore con i colori dei Quartieri"

Organizzato dal “Comitato Cittadino dei Quartieri” e strettamente collegato alla quinta edizione di "Orvieto in Fiore" in programma da giovedì 1 a domenica 4 giugno, torna il Concorso “Finestre, Balconi e Vetrine in fiore con i colori dei Quartieri”, iniziativa patrocinata e partecipata da: Comune di Orvieto - Orvieto Città Narrante, FAI - Fondo Ambiente Italiano e Opera del Duomo di Orvieto.

Secondo l’apposito Regolamento
- La gara è riservata agli abitanti del Comune di Orvieto.
- Per aderire al concorso è indispensabile sottoscrivere l’apposito modulo di partecipazione, in distribuzione presso l’Ufficio Informazioni, in Piazza Duomo n.24, entro martedì 30 maggio 2017.
- L’addobbo potrà essere fatto con qualsiasi tipo di piante e fiori, meglio se con i colori del quartiere di appartenenza, che dovranno essere contenuti negli appositi vasi da fiori di qualsiasi materiale essi siano.
- Su ciascuna finestra dovranno essere esposti i numeri di partecipazione, ritirati al momento dell’iscrizione, da mercoledì 31 maggio, in modo da permettere alla Commissione di valutare e individuare tutti i partecipanti.
- L’elenco dei nominativi corrispondenti al numero di ciascun concorrente sarà custodito e reso noto alla Commissione solo dopo l’assegnazione dei premi.
- Il numero dei balconi o finestre con cui partecipare è illimitato.
- Le vetrine, invece, potranno essere allestite anche la mattina di giovedì 1 giugno. Dalla stessa mattina stessa la Commissione passerà per le vie della città.
- La premiazione di balconi e vetrine avrà luogo sabato 3 giugno alle 18.30 in Piazza XXIX Marzo (San Domenico).
I premi consistono: 1° classificato (buono da 100 euro e tessera FAI), 2° classificato (buono da 50 euro e tessera FAI), 3° classificato (buono da 50 euro e tessera FAI).

Per la Sezione Vetrine: targa e tessera FAI