cultura

Amore, amicizia e inclusione nel musical "Avventure di un burattino"

mercoledì 3 maggio 2017
di Livia Di Schino
Amore, amicizia e inclusione nel musical "Avventure di un burattino"

È l'amore ciò che fa diventare uomini, da semplici pezzi di legno a persone in carne e ossa, con coscienza e cuore. Un sentimento che è stato declinato in tutte le sue forme, per dare completezza all’essere umano. Ma anche di amicizia e di inclusione, quella della comunità di appartenenza che in piazza riabbraccia padre e figlio quando li rivede tornare, festeggiandoli con affetto.

Tutto questo in “Avventure di un Burattino” che è stato presentato da MotoriaMente Musical al Teatro degli Avvaloranti di Città della Pieve. Quattro spettacoli che si sono succeduti dal 29 aprile al 1° maggio, dopo un anno e mezzo di prove nelle quali gli interpreti hanno dato seguito alla loro artistica proposta, che negli anni li ha visti impegnati prima ne “La Bella e la Bestia”, poi in “Peter Pan” e “Mamma Mia”.

Una curiosità tra tutte: quella di confermare ancora una volta la scelta di una giovane attrice donna, Stella Rossi, per interpretare la parte del protagonista maschile. Quindi, dai cieli dell’Isola che non c’è alla pancia della balena per non lasciare al proprio destino, nella solitudine degli oscuri flutti marini, le persone che si scoprono di amare. E per salvare sé stessi.