cultura

Ultimi giorni per partecipare a "Tandem. La coppia (di foto) più bella del mondo"

martedì 4 aprile 2017
Ultimi giorni per partecipare a "Tandem. La coppia (di foto) più bella del mondo"

C'è tempo ancora fino a domenica 16 aprile per partecipare al primo concorso fotografico "Tandem. La coppia (di foto) più bella del mondo", promosso da Comune, Sistema Museo e Oasi Wwf Lago di Alviano. Il Castello di Bartolomeo, l’Oasi Wwf, la natura e le antiche suggestioni sono i soggetti da immortalare nelle foto dei partecipanti. "L’obiettivo – ricordando dall'organizzazione – è quello di ritrarre gli ambienti e gli scenari più famosi di Alviano il cui Castello e Oasi fanno parte a pieno titolo del patrimonio umbro”. “I due beni – ricorda il sindaco Giovanni Ciardo - sono già oggetto di un’offerta turistica denominata Tandem”.

I vincitori verranno premiati domenica 30 aprile in occasione della Giornata Tandem che inizierà con una visita all’Oasi e si concluderà al Castello. Al concorso fotografico può partecipare, gratuitamente, chiunque abbia la passione per la foto, sia professionisti che amatori. Si partecipa con due foto ad iscritto, una riguardante il Castello (o il borgo) di Alviano e una riguardante l'Oasi. Vinceranno gli autori delle coppie di foto più suggestive e rappresentative del luogo. Una speciale giuria decreterà i vincitori della prima edizione.

Sarà presieduta da Silvio Mencarelli, docente di fotografia e direttore della rivista Photosophia, e composta dal sindaco Giovanni Ciardo, da Silvia Frustalupi, presidente dell’associazione Libri Salvati, Sara Stangoni, responsabile web del settore comunicazione di Sistema Museo, Alessio Capoccia, del Wwf Lago di Alviano, e dai giornalisti Davide Pompei e Camilla Orsini. Le foto devono essere spedite a concorsoalviano@gmail.com