cultura

"A Quantum Experience". Silvia Piconi espone nel giardino di sculture "La Serpara"

venerdì 31 marzo 2017
"A Quantum Experience". Silvia Piconi espone nel giardino di sculture "La Serpara"

L'associazione culturale "La Serpara" è pronta ad inaugurare domenica 9 aprile al giardino di sculture "La Serpara", alle porte di Civitella d'Agliano, la mostra temporanea di Silvia Piconi "A Quantum Experience", che sarà visitabile su appuntamento fino a domenica 7 maggio. Si inizia alle 11 con l'apertura del giardino e alle 11.30 il vernissage. Seguiranno un'ora dopo induzione meditativa sensoriale e proiezione video. "…Linee di forza in tensione, che incrociandosi in sinergia creano forma, lasciano spazio al vuoto, seme del nuovo, manifestandosi con segni e simboli, voce del folto tessuto della nostra esistenza che è nell’insieme del tutto…".

Silvia Piconi è nata a Terni nel 1977. Il suo iniziale percorso di studio e d’interessi l’ha portata a laurearsi in psicologia clinica nel 2002 e specializzarsi in psicoterapia nel 2007. Nel 2013 ha allargato il suo orizzonte professionale all’ipnosi, magnetismo fascinazione e PNL; strumenti usati sia in ambito clinico che artistico. Il tutto da spazio al nuovo, proiettando verso l'esterno uno specifico momento di tensione caotico interno mediante l'utilizzo impulsivo e spontaneo della gestualità che rimane impressa (fissata) sulla superficie della tela grazie al colore. I profondi meccanismi psicoemotivi, acquistano consapevolezza in relazione al mondo esterno in termini di energia (Realtà Quantica). Il tutto da vita a... "Quel che è il divenire …".

A fine maggio, inoltre, sarà presentato il libro su "La Serpara" che sarà presentato a giugno. "Per realizzare questo progetto - spiega il presidente dell'associazione culturale Marco Trulli - abbiamo bisogno del vostro sostegno. Vi invitiamo di contribuire alla realizzazione del libro. Sul sito potete acquistare il libro al prezzo di sottoscrizione".

 

Per ulteriori informazioni:

0761.914071 - wiedo@libero.it

www.serpara.net