cultura

Comune all'opera per lo "Street Music Festival 2017". A giugno, la settima edizione

giovedì 23 febbraio 2017
Comune all'opera per lo "Street Music Festival 2017". A giugno, la settima edizione

La macchina operativa del Comune di Manciano è già in moto per la settima edizione dello Street Music Festival, in programma nel mese di giugno 2017, uno degli eventi più importanti della Maremma, che porta per un intero fine settimana la musica da strada per le vie di Manciano. Anche in questa edizione saranno presenti gruppi di grande qualità, con alcune novità che daranno ancor più appeal all’iniziativa.

Il modello organizzativo del festival è divenuto ancor più strutturato, infatti verrà siglato nei prossimi giorni un protocollo di intesa fra l’amministrazione comunale, che cura la parte promozionale e contribuisce economicamente all’iniziativa, la pro loco di Manciano che collabora attivamente dal punto di vista degli aspetti logistici ed operativi e la Scuola di musica Diego Chiti che diventa il soggetto organizzatore dell’evento. Direttore artistico, come nelle precedenti edizioni, è Michele Santinelli, ideatore della manifestazione e uno dei principali artefici del successo dello Street Music Festival di questi anni.

Grazie a questa struttura organizzativa e al gioco di squadra fra i soggetti coinvolti e le altre associazioni del paese, il festival potrà sicuramente crescere nel tempo. “L’edizione 2017 dello Street Music - commenta l’assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Manciano, Giulio Detti - sarà ancor più coinvolgente. Ormai siamo giunti alla settimana edizione e mi fa estremamente piacere affermare che il festival ci sarà ed avrà un futuro roseo anche nei prossimi anni. Ringrazio tutte le associazioni coinvolte per la disponibilità e - conclude l’assessore – augurando loro buon lavoro, assicuro massimo supporto dal punto di vista promozionale. Tutte le nostre attività passano attraverso la promozione, un ambito dove facciamo e faremo sempre la differenza”.

Fonte: Comune di Manciano