cultura

Sonorità argentine sulla Rupe, in arrivo "Orvieto Tango Festival"

mercoledì 8 febbraio 2017
Sonorità argentine sulla Rupe, in arrivo "Orvieto Tango Festival"

Dopo il successo delle edizioni di Todi, Perugia e Spoleto, "Umbria Tango Meeting" si trasferisce ad Orvieto. Nasce così "Orvieto Tango Festival", il festival internazionale di tango argentino che, sotto la direzione artistica di Alberto Colombo, andrà in scena sulla Rupe da giovedì 29 giugno a domenica 2 luglio 2017.

Quattro, come anticipato, i giorni di tango, spettacoli teatrali e workshop con la partecipazione di sette coppie di ballerini e maestri di fama internazionale: Alberto Colombo, Celine Ruiz, Antonella Terrazas, Csongor Kicsi, Adriel Bournissen, Sole Mallo, Simone Facchini, Gioia Abballe, Eloy Octavio Souto, Laura Elizondo, Gianpiero Galdi, Maria Filali, Bruno Ciarfella, Alessandra Moro.

Con la direzione artistica di Antonella Terrazas, la scuola Alice Tango metterà in scena lo spettacolo "Rojo Tango Show", che aprirà il festival al Teatro Mancinelli. Per questa edizione sarà allestita una pista da ballo in Piazza Duomo. Un palcoscenico a cielo aperto, unico in tutto il mondo. Show e milonghe venerdì, sabato e domenica dalle 19 a mezzanotte. Mentre il Palazzo del Gusto ospiterà gli amanti del tango argentino dall'una fino all’alba.

Altra novità di questa edizione è la partecipazione di una tra le migliori orchestre di tango del mondo: Solo Tango Orquesta. Orchestra fondata nell’estate del 2010 in breve tempo ha guadagnato grandi consensi a livello internazionale. In Ottobre 2010, Solo Tango Orquesta ha vinto il concorso internazionale “Città di Castelfidardo” in Italia, e ha ricevuto il primo premio nella categoria “Piazzolla Music”.

Milonghe e pratiche per ballare durante il giorno e la notte, nelle incantevoli locations di Piazza Duomo, Teatro Mancinelli, Chiesa S. Giacomo, Palazzo del Gusto, Teatro del Carmine. Il festival è organizzato dalla scuola Alice Tango, scuola di tango argentino, in collaborazione con il Comune di Orvieto. Patrocinato dallo stesso Comune di Orvieto, dalla Regione Umbria, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto e dalla Camera di Commercio di Terni.

Per ulteriori informazioni:
www.orvietotangofestival.it

VIDEO-PROMO